PS5 e Xbox Series X potrebbero finalmente spingere su 'IA e fisica' per Arkane Studios

Le potenzialità della next-gen per i creatori di Dishonored e Prey.

PS5 e Xbox Series X sono in dirittura di arrivo e cosa potrebbero significare le due console per lo sviluppo dei giochi, è qualcosa che VG247 ha chiesto ad Arkane Studios, in occasione del suo ventesimo anniversario.

"La maggiore fedeltà visiva è sempre piacevole. Se me lo chiedi, penso che Dishonored 2 e Outsider siano splendidi, quindi se riesco a farli girare a 60fps in 4K sulla mia console, sarei già abbastanza felice", ha detto il game director Dinga Bakaba.

"Penso che tutto ciò che è stato detto sui caricamenti veloci sia ovviamente eccitante. Ridurre al minimo i tempi di inattività durante un playthrough, è davvero ottimo. Se stai giocando a qualcosa come un open world, lo streaming sarebbe davvero ottimo, se veloce come quello che abbiamo visto."

I giochi di attuale generazione sono "caduti" in un collo di bottiglia quando si è trattato di memoria, quindi gli sviluppatori hanno dovuto fare sacrifici. La next-gen consentirà agli sviluppatori di utilizzare più memoria, aprendo le porte a progressi in altre aree al di fuori della fedeltà grafica.

ps5_xbox_series_x_1

"AI, simulazione fisica, ci sono molte cose che puoi fare quando stai sviluppando un gioco per quelle piattaforme", ha spiegato Bakaba. "Naturalmente, come per tutte le generazioni di giochi, c'è una prima generazione che inizia a toccare la tecnologia. Ma quando entreremo bene in questa generazione, sarà abbastanza eccitante. AI e fisica rafforzeranno decisamente l'interattività dei nostri giochi".

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (3)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X: annunciata ufficialmente la data dell'evento next-gen

Aspettiamoci vari nuovi annunci dagli studi first-party.

PS4 viene costruita in soli 30 secondi dai robot di Sony

In una fabbrica giapponese solo 4 dipendenti, tutto il resto è completamente automatizzato.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza