Stirring Abyss è un affascinante RPG tattico nelle profondità di un oceano lovecraftiano

Scopriamo il nuovo gioco di Slitherine e Sleepy Sentry.

Slitherine e Sleepy Sentry, uno studio di sviluppo di giochi indie con sede a Turku, in Finlandia, annunciano Stirring Abyss.

Stirring Abyss è il secondo titolo indipendente pubblicato sotto l'etichetta K-Project da poco lanciata. Un gioco tattico basato su squadre con forti elementi di gioco di ruolo e una narrativa lovecraftiana, Stirring Abyss immerge i giocatori nelle profondità mentre si occupano dell'equipaggio sopravvissuto dell'USS Salem, un sottomarino colpito da un disastro durante una missione di ricerca top-secret nei primi anni della guerra fredda. I protagonisti si ritroveranno circondati dalle rovine di una civiltà dimenticata, mentre la loro nave gravemente danneggiata giace bloccata sul fondo dell'oceano.

"Stirring Abyss dimostra quanto possa essere diverso e innovativo un gioco di strategia", afferma Marco Minoli, marketing director di Slitherine. "Le buone idee spesso provengono da piccoli studi audaci che sono disposti a sperimentare e noi siamo qui per supportarli pienamente."

Il gioco rimane fedele alla tradizione lovecraftiana di fondere strane creature e situazioni con un'atmosfera spaventosa ma immersiva; mentre i giocatori studiano il fondale marino inesplorato, l'orrore proviene dalle profondità della mente umana tanto quanto dalle profondità dell'oceano.

Gli sviluppatori stanno creando un'esperienza che, a differenza di altri giochi horror, non fa affidamento su spaventi improvvisi o suoni inaspettati. Invece, Stirring Abyss prende ispirazione dai classici giochi da tavolo e dai giochi di ruolo tradizionali, traducendo la follia in meccaniche di gioco, senza dimenticare l'inevitabile fascino per le orribili e dimenticate creature degli abissi, che permettono all'atmosfera bizzarra e inquietante di penetrare in ogni aspetto del gioco.

Ispirandosi al racconto The Temple di H.P. Lovecraft, in cui un sottomarino tedesco si perde sott'acqua durante la prima guerra mondiale, in Stirring Abyss seguirete l'orribile destino dei membri dell'equipaggio della USS Salem, mentre soffrono di inquietanti incubi e allucinazioni dopo la scoperta di un'antica reliquia maledetta. Nella modalità Storia, scoprirete lentamente i misteri delle profondità in una missione disperata per salvare i membri dell'equipaggio mancanti e riparare il sottomarino. Le scelte che prenderete determineranno il destino del vostro equipaggio - e quello di tutto il mondo.

Avrete una vasta gamma di tratti caratteriali e abilità a vostra disposizione. Man mano che andrete avanti, potrete sottoporre il vostro equipaggio a mutazioni potenti ma orribili.

Gli orrori nascosti nelle acque profonde potranno diventare insopportabili e il vostro equipaggio potrà sperimentare episodi di stanchezza e follia. La loro psiche diventerà più forte o sarà danneggiata per sempre.

Le risorse recuperate possono essere trasformate in armi, armature o altri rifornimenti utili - o utilizzate per riparare e potenziare Salem, dando al vostro equipaggio un vantaggio cruciale nella lotta per la sopravvivenza. Più esplorerete l'abisso durante le missioni, più possibilità avrete di trovare tesori perduti nelle profondità.

L'ambiente affascinante e inquietante contiene molti segreti e misteri da esplorare, ma il pericolo si nasconde in queste profondità.

La Endless Mode vi permetterà di affrontare una battaglia roguelike contro un esercito infinito di nemici che diventerà sempre più forte man mano che avanzerete.

Che ne pensate?

Fonte: Gamasutra.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

CrossCode - recensione

Un RPG dentro a un MMO, in grafica 16-bit.

Final Fantasy 16 su PS5 sarà un'esclusiva temporale?

Secondo Jeff Grubb potrebbe arrivare dopo su Xbox Series X.

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una città da bruciare.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza