Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Witcher è un successo incredibile con il franchise che supera 50 milioni di copie vendute

CD Projekt Red celebra un grandissimo traguardo.

Non è un segreto che il franchise di The Witcher sia stato un enorme successo per CD Projekt Red negli ultimi 10 anni. Debuttando originariamente nel 2007, The Witcher ha continuato a generare due sequel, con il terzo capitolo che ha dimostrato di ottenere un successo ancora maggiore dei due precedenti giochi.

Ora, CDPR ha annunciato che il franchise di The Witcher nel suo complesso ha ormai superato quota 50 milioni di copie vendute. Questo totale è composto dalle prestazioni di The Witcher, The Witcher 2: Assassin 'of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt. Mentre questo numero potrebbe non sembrare così grande rispetto ad altri franchise, per CD Projekt Red è un risultato impressionante, considerando che lo studio ha iniziato l'attività come una piccola compagnia.

Di questi 50 milioni, The Witcher 3: Wild Hunt ha venduto oltre la metà del totale. All'inizio di quest'anno, abbiamo appreso che il terzo gioco della serie aveva superato 28 milioni di copie vendute. In effetti, il 2019 si è rivelato il secondo anno più forte per il gioco in termini di vendite dopo il 2015, che è stato l'anno in cui il gioco è stato pubblicato. Gran parte di questo è dovuto alla serie Netflix.

Anche se CD Projekt Red sta concentrando le sue energie su Cyberpunk 2077, più avanti torneranno sulla serie di Geralt di Rivia con The Witcher 4, come affermato dal presidente del team polacco, Adam Kiciński.

Che ne dite?

Fonte: Dualshockers.