Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valorant chiude la closed beta e si prepara al lancio con grandi novità

È già incredibile il successo dell'FPS di Riot Games.

Attraverso un comunicato stampa, lo sviluppatore ed editore di videogiochi Riot Games annuncia i risultati della closed beta del titolo in prima persona per PC, Valorant, in arrivo ufficialmente in tutto il mondo il 2 Giugno. Nel corso della beta di due mesi, una media di circa 3 milioni di giocatori ha effettuato l'accesso ogni giorno per giocare all'FPS. I fan che non sono riusciti ad accedere alla ricercatissima closed beta hanno dimostrato il proprio entusiasmo per lo sparatutto tattico assistendo a un totale di oltre 470 milioni di ore di streaming su Twitch, il servizio e la community leader globale di intrattenimento multigiocatore, e sul servizio di streaming video coreano Afreeca TV.

Dall'apertura delle porte della closed beta, il 7 Aprile, Valorant si è rapidamente affermato come preferito dai fan all'interno della community globale degli sparatutto in prima persona, frantumando i record di viewership di Twitch con 34 milioni di ore guardate in un singolo giorno, al day-one. La Closed Beta dello sparatutto tattico ha superato un totale di 1.7 milioni di spettatori contemporanei, un record secondo solo alle Finali del Campionato Mondiale di Riot Games di League of Legends del 2019. Nonostante le inattese sfide imposte dalla pandemia di COVID-19, Riot Games ha rispettato il proprio impegno nei confronti della crescente community globale di VALORANT dando la priorità alla distribuzione della closed beta in diverse regioni del mondo, che includono: Brasile, Europa, Corea, America Latina, America del Nord, Russia e Turchia.

"Siamo esterrefatti dal livello di entusiasmo, passione e supporto che abbiamo ricevuto dalla community di VALORANT in questi ultimi giorni che precedono il lancio" ha dichiarato Anna Donlon, Executive Producer di Valorant in Riot Games. "Dopo anni di fatica e concentrazione la speranza del team era ottenere la fiducia e il rispetto della community degli amanti degli sparatutto tattici, non vediamo l'ora di dare il via alle danze il 2 Giugno!".

Cover image for YouTube videoDesafie seus limites // Trailer de Gameplay - VALORANT será lançado em 2 de Junho

Valorant sarà disponibile dal 2 Giugno 2020 come un titolo free-to-play fatto di precisione, grandi rischi, gameplay letale e momenti epici. Il gioco vede due team di 5 giocatori, attacco vs difesa, opporsi in scontri a fuoco al meglio dei 24 round. Garantire un gameplay affidabile e mantenere l'integrità competitiva è ciò che conta di più in Valorant, ed è per questo che Riot Games, per supportare il gioco, ha fatto investimenti senza precedenti nelle tecnologie dedicate al supporto tecnico del gioco, tra queste: server di gioco 128-tick dedicati e gratuiti per i giocatori di tutto il mondo; un netcode personalizzato per una registrazione precisa dei colpi; architettura di gioco basata su server autoritativi e sistema proprietario anti-cheat per prevenzione e rilevazione attivo dal lancio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti