Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Videogiochi e cibo: uno studio rivela che l'80% dei giocatori mangia o beve mentre gioca

Ecco svelato il motivo delle briciole incastrate nelle tastiere e nei controller.

Un recente studio della società di analisi Newzoo afferma che almeno l'80% dei fan dei videogiochi mangia o beve qualcosa mentre gioca.

I risultati di Newzoo, sono stati recentemente pubblicati e sono piuttosto chiari. Indipendentemente dalla loro posizione o sesso, è estremamente probabile che i giocatori sgranocchino patatine e salatini o bevano durante una determinata sessione di gioco.

Nella fascia di età 21-35 anni, gli uomini americani si attestano al 91%, ma il gruppo meno probabile, le donne europee, non sono molto indietro e si attestano al 78%. Considerando i paesi in generale, l'India e l'Indonesia sono in cima alle scale dei consumi mentre giocano al 94% e al 93%, rispettivamente. "È importante sottolineare che questi giocatori in genere giocano più spesso e più a lungo, offrendo loro maggiori opportunità di mangiare e bere durante la sessione", afferma Newzoo.

Se siete tra coloro che sgranocchiano qualcosa mentre giocate, ricordatevi almeno di pulirvi le mani. Le briciole dentro i controller e le tastiere sono difficili da togliere!

Fonte: Kotaku