Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghost of Tsushima: durata, missioni secondarie e tante nuove informazioni da Sucker Punch

Info fresche per ingannare l'attesa.

Tramite un post sul PlayStation Blog, gli sviluppatori di Sucker Punch, responsabili dell'imminente Ghost of Tsushima, hanno risposto alle domande più importanti della community, svelando nuovi dettagli sul proprio titolo, fra cui la durata complessiva, missioni secondarie, difficoltà e molto altro.

Stando a quanto svelato dagli sviluppatori, pare che in Ghost of Tsushima, il protagonista Jin potrà utilizzare solo la katana come arma principale, quindi niente asce o lance. Ciononostante, quest'arma potrà essere potenziata con nuove abilità. Assente inoltre il sistema di karma, il quale ricopriva un ruolo centrale nella serie inFamous.

Alla domanda sulla longevità di Ghost of Tsushima, Nate Fox di Sucker Punch ha rivelato che i playtester hanno speso più di una settimana nel gioco e non avevano ancora finito la storia principale, sostenendo inoltre che si trattava del titolo più grande mai sviluppato dal team. Questo significa che, fra missioni principali e secondarie, c'è abbastanza materiale per restare occupati per molto tempo.

Altro punto interessante sollevato dai giocatori è stata la difficoltà: durante la scorsa presentazione avvenuta nello State of Play di Ghost of Tsushima, i nemici morivano tutti in pochissimi colpi e, in generale, l'esperienza sembrava molto facile. Gli sviluppatori hanno confermato che il gioco avrà le difficoltà Facile, Normale e Difficile. La prima è ovviamente riservata a chi preferisce l'esplorazione ai combattimenti, mentre l'ultima è dedicata a chi cerca una sfida ardua. In ogni caso, gli scontri sono risolvibili con pochi colpi, poiché Sucker Punch ha voluto riprodurre la letalità di una vera lama da samurai: ciò significa che anche voi potreste morire in un paio di attacchi, quindi la "facilità" degli scontri è bilanciata dalla vostra stessa fragilità.

Queste risposte non sono altro che piccole conferme che ancora non svelano pienamente tutte le potenzialità di Ghost of Tsushima e, onestamente, questo ci va bene: un alone di mistero renderà ancora più gustosa l'attesa che ci separa dal lancio del titolo.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Ricordiamo che Ghost of Tsushima arriverà in esclusiva su PS4 il prossimo 17 luglio.

Fonte: DualShockers