Hideo Kojima si è visto cancellare un grosso progetto ma dopo Death Stranding è già al lavoro su un nuovo titolo

Avanti un altro.

Hideo Kojima sarà anche una delle menti più eclettiche dell'industria videoludica, uno dei pochi a cui si può assicurare la totale libertà creativa e un assegno in bianco per fargli realizzare quel che vuole sulla fiducia, tuttavia anche lui ogni tanto deve abbracciare i rifiuti.

Durante una conversazione avvenuta con Livedoor, il fondatore di Kojima Productions ha raccontato che un suo progetto di grosso calibro è stato recentemente cancellato mentre era ancora nelle fasi iniziali di progettazione. Sebbene non sia stata svelata la natura del progetto, Kojima appare parecchio deluso da questa decisione:

"Recentemente, un importante progetto personale è stato cancellato, quindi sono parecchio arrabbiato, ma questo è ciò che accade nell'industra videoludica.".

Nonostante la troncatura di questo progetto, Kojima ha assicurato di esser già al lavoro su un nuovo videogioco:

"Siamo ancora nelle fasi iniziali di pianificazione, quindi non posso dire molto, ma ci sto lavorando attivamente.".

Se quello che dice è vero, molto probabilmente non lo vedremo in azione durante il reveal dei titoli PS5 del 4 giugno 2020, tuttavia dovrebbe essere sufficiente per tranquillizzare i fan dello sviluppatore, i quali potranno in futuro godere di una nuova e visionaria opera videoludica.

Vi ricordiamo che l'ultimo gioco di Kojima, Death Stranding, è disponibile in esclusiva su PlayStation 4, ma uscirà fra poco anche su PC. In quel titolo sono presenti un gran numero di bizzarrie, come la possibilità di creare granate da sangue, sudore, urina e feci, nonché quella di interagire con un neonato rinchiuso in un utero artificiale. Tremiamo al pensiero di sapere cosa conteneva il progetto cancellato di Kojima, tale da spingerlo ad interromperne lo sviluppo.

Ora la domanda sorge spontanea: a cosa sta lavorando Kojima? Un gioco horror come sostengono numerosi rumor? Oppure, domanda più curiosa, cosa conteneva il progetto cancellato?

Fonte: Dualshockers

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloEverspace 2 - prova

Il ritorno del Diablo interstellare.

ArticoloOutriders - prova

Alla volta di Enoch per scoprire un nuovo mondo e... noi stessi!

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una città da bruciare.

Commenti (55)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza