Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 5 è una piattaforma entusiasmante per gli sviluppatori

Tanto, tanto ottimismo rivelato da un noto giornalista.

Sony terrà molto presto un evento di presentazione dedicato a PlayStation 5, dove svelerà finalmente i giochi next-gen che grazieranno la console, insieme forse al design definitivo e a qualche informazione importante.

Una cosa è certa: l'hype dei giocatori e dei fan PlayStation è alle stelle. Fortunatamente, pare non siano gli unici con il morale elevato.

Stando a quanto dichiarato da Jeff Grubb, noto giornalista di Venturebeat, sembra che ci siano molti sviluppatori rimasti soddisfatti dalle potenzialità di PlayStation 5 e la considerano una piattaforma entusiasmante.

Nello specifico, Grupp sostiene di aver parlato con numerosi sviluppatori e publisher, i quali hanno già avuto modo di lavorare con la next-gen di Sony e pare che il feedback ricevuto sia incredibilmente elevato. Le lodi varrebbero sia per l'hardware stesso, ovvero la sua architettura interna, sia per il design finale della console:

"Sviluppatori e publisher continuano a lodare il design di PlayStation 5. Qualcuno ha detto a GamesBeat che si tratta della migliore architettura mai vista nella storia delle console. In questo caso, i vari studi troveranno entusiasmante il lavorarci su.".

Naturalmente, al momento non possiamo far altro che fidarci della parola del giornalista e considerare tutto questo come un rumor, tuttavia gli sviluppatori hanno esternato un alto livello di ottimismo nei confronti di PS5 già da diversi mesi, quindi questa potrebbe semplicemente essere un'ennesima conferma del sentimento dilagante.

Cover image for YouTube videoPS5 - The Future of Gaming

Il prossimo 4 giugno 2020, quando avrà luogo l'evento Sony, scopriremo finalmente l'identità dei primi titoli PS5 e allora, si spera, gli sviluppatori e i publisher si sbottoneranno maggiormente sui propri sentimenti.

Cosa ne pensate?

Fonte: Venturebeat

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti