Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 5 vs Xbox Series X: Aaron Greenberg di Microsoft dice la sua sui titoli cross-gen

Ideologie diverse.

Come vi avevamo riportato poco fa, in una recente intervista a Gamesindustry, il CEO di Sony, Jim Ryan, aveva dichiarato che le prossime esclusive PlayStation sarebbero state principalmente next-gen e non compatibili con PlayStation 4. Questo significa che eventuali sequel dei first-party Sony di successo come Horizon, Spider-Man, God of War, Uncharted e compagnia, vedranno i natali solo su PlayStation 5.

Tutto ciò è diametralmente opposto alle intenzioni di Microsoft, la quale aveva ribadito fin dall'annuncio di Xbox Series X che tutti i suoi first-party, almeno per i prossimi due anni, gireranno anche su Xbox One, sottolineando comunque che sulla nuova console si potrà beneficiare di migliorie tecniche e grafiche.

Ora che anche Sony ha messo a nudo la propria strategia, Aaron Greenberg, responsabile marketing di Xbox, ha voluto rispondere ai rivali tramite Twitter, confermando la linea di pensiero di Microsoft:

"Xbox crede nelle generazioni. Le generazioni di giochi che girano sull'hardware più recente, i quali beneficiano delle innovazioni next-gen e sono in grado di offrire scelte, valore e varietà, più di qualsiasi altra console al lancio. Tutti i titoli dei nostri studi saranno disponibili al lancio su Xbox Game Pass e potrete avete l'upgrade alla versione next-gen completamente gratis.".

Xbox e PlayStation nettamente agli antipodi in questo caso. Chi avrà ragione dei due? Microsoft con la sua transizione morbida, oppure Sony e il suo taglio netto con il passato? Solo il tempo ce lo dirà.

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti