Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II sarà su PlayStation 5 senza problemi

Presumibilmente fin dal lancio della console.

Stando a quanto annunciato in precedenza da Sony, PlayStation 5 avrà una funzione di retrocompatibilità con PS4 e ciò permetterà a tutti coloro che hanno effettuato l'upgrade alla next-gen, di poter conservare la propria libreria e farlo girare senza problemi sul nuovo hardware.

Sebbene la lista ufficiale di titoli supportati sia ancora ignota, il CEO di Sony, Jim Ryan, in un'intervista con CNET, ha annunciato che un titolo in particolare sarà retrocompatibile senza problemi: ovviamente sta parlando di The Last of Us Parte II.

La nuova creatura di Naughty Dog non è solo uno dei titoli più attesi del momento, ma anche dell'intera generazione PS4, quindi il fatto che diventerà giocabile su PS5 era abbastanza scontato. Il dirigente non ha fatto parola su eventuali upgrade grafici o riduzione di caricamenti di cui potrebbe beneficiare il gioco su next-gen, come nemmeno se la retrocompatibilità sarà garantita fin dal day one di PS5: per quello dovremo aspettare eventuali e future conferme. In ogni caso, si tratta di un'ottima notizia per chi temeva di vedere questo titolo relegato su una console ormai arrivata alla fine del suo ciclo vitale.

Il prossimo 5 giugno avremo a che fare con un evento reveal dove Sony toglierà finalmente tutti i veli a PlayStation 5 e ai suoi titoli. Tuttavia, non ci sarà spazio per The Last of Us Parte 2, dato che la presentazione sarà incentrata strettamente sui giochi next-gen.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Secondo voi la retrocompatibilità di The Last of Us Parte 2 era scontata? Credete che, nonostante questo, in futuro il gioco avrà un'edizione remastered puramente PS5?

Fonte: GameSpot