Deathloop, il misterioso action in prima persona di Arkane torna sotto i riflettori

Qualche parola sul futuro dei creatori di Dishonored e Prey.

Deathloop, ambizioso action game in prima persona, sviluppato da Arkhane Studios, è stato presentato per la prima volta all'E3 2019, durante la presentazione Bethesda. Sfortunatamente, dopo quell'annuncio, non si è saputo più nulla di questo progetto.

Fortunatamente, oggi possiamo toglierci ogni dubbio: il titolo non è stato cancellato. Per la celebrazione dei 20 anni di Arkane Studios, gli sviluppatori hanno pubblicato un lungo articolo sul sito ufficiale di Bethesda e alcuni di loro hanno speso delle parole molto interessanti che possiamo collegare proprio a Deathloop.

Il direttore artistico, Sebastien Mitton, ha infatti dichiarato: "I tempi stanno cambiando e noi vogliamo cambiare insieme a loro. Ma saremo sempre legati al cuore di quello che rendono i nostri giochi dei veri giochi Arkhane e quello è l'immersione della prima persona. Questo è quello in cui siamo bravi e quello che amiamo veramente in Arkane. Abbiamo molte idee da esplorare nei nostri futuri titoli che piaceranno sicuramente ai giocatori.".

Segue inoltre il commento del game director, Lyon Dinga Bakaba: "Prima di tutto, vogliamo che gli spazi dei nostri giochi siano luoghi dove potete costruire un legame, invece di attraversarli semplicemente. I nostri giochi brillano quando il giocatore è in grado di governare gli spazi, gli strumenti e le regole della simulazione per creare soluzioni uniche e imprevedibili. In un certo senso, DeathLoop è un esperimento pazzo che ci ha permesso di guadagnare una nuova prospettiva su come diversificare l'espressione e l'immersione.".

Purtroppo, non sono stati condivisi nuove dettagli a proposito, ma fa piacere sentire che il progetto è vivo e conserverà il DNA di Arkane Studios, tanto amato dai fan di Dishonored e Prey.

Cosa ne pensate? Anche voi aspettate con ansia questo titolo?

Fonte: Bethesda

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Far Cry 6 avrà Giancarlo Esposito di Breaking Bad nel cast degli attori?

Sembra che il prossimo capitolo sarà ufficialmente annunciato all'evento Ubisoft Forward.

The Medium girerà a 30fps su Xbox Series X

60 fps lo standard della next-gen si diceva.

Hyper Scape fa subito il botto ed è già il gioco più visto su Twitch

Successo immediato per il battle royale di Ubisoft.

Articoli correlati...

ArticoloOutriders - prova

Alla volta di Enoch per scoprire un nuovo mondo e... noi stessi!

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una città da bruciare.

ArticoloUnto The End - prova

Un nuovo, brutale viaggio vi attende.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza