Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

League of Legends: Wild Rift in azione su dispositivi mobile nel nuovo diario degli sviluppatori

Riot Games ci mostra le differenze dalla versione PC.

Dopo un piccolo periodo di silenzio stampa, League of Legends: Wild Rift è tornato a far parlare di se, in occasione della Summer Game Fest. Durante l'evento estivo dedicato ai videogiochi, Riot Games ha pubblicato un nuovo diario degli sviluppatori, incentrato sull'atteso spin-off del popolare MOBA, mostrando in azione il gameplay della versione mobile.

La video presentazione, visibile in fondo alla notizia, copre tutti i dettagli fondamentali, dai personaggi e le loro skin, fino al gameplay e i comandi touch disponibili a schermo.

Riot Games ha dichiarato in più di un'occasione che Wild Rift non è un port diretto di Lol su PC, bensì una versione riveduta e corretta per adattarsi alle varie piattaforme. Ciò include, ovviamente, un nuovo schema di controlli, mappe più piccole e scontri più brevi per velocizzare l'azione di gioco.

Il gioco non ha ancora una data d'uscita definitiva, ma è atteso su mobile entro l'anno, con una fase beta prevista a breve. League of Legends: Wild Rift uscirà anche su console, ma le piattaforme non sono state ancora specificate. Non avendo modo di pensare altrimenti, possiamo ipotizzarne l'arrivo su tutte, ovvero Xbox One, PS4 e Switch.

Guarda su YouTube

Lol: Wild Rift è solo la punta dell'iceberg dei futuri progetti Riot Games: il team di sviluppo sta lavorando anche a Valorant, l'hero shooter disponiible dal 2 giugno, Legends of Runeterra, gioco di carte digitali di League of Legends lanciato qualche mese fa ed è tutt'ora in trattativa con altri studi per la realizzazione di un picchiaduro e una serie animata basata sulla loro preziosa IP. Niente male, non credete?

Fonte: TheVerge