Super Mario 64: il momento toccante in cui la speedrun da record riesce dopo otto anni di tentativi

Un momento storico per la comunitÓ degli speedrunner.

Ryan "Simply" Reeves è un noto videogiocatore speedrunner di Minnesota, USA, il quale è riuscito, dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto, a conquistare il record mondiale nello speedrunning di Super Mario 64, completando il gioco al 100% in 1:38:28.

Nel momento in cui ha realizzato di essere il padrone di un nuovo world record, Simply non poteva credere ai suoi occhi: come è possibile vedere nella sua trasmissione streaming di Twitch, la quale ha documentato la run dall'inizio alla fine, prima c'è stata incredulità, poi stanchezza, una risata e infine un pianto liberatorio davanti ai suoi 3500 spettatori.

Gli stessi genitori di Simply sono entrati in camera sua per chiedergli cosa era successo e, appena hanno saputo che il figlio aveva battuto il record mondiale, hanno provveduto a fargli le congratulazioni e sostenerlo con tutto il cuore, in una scena veramente toccante.

Tutto ciò è stato il coronamento di una bella lotta per Simply, il quale aveva speso ben otto anni nel cercare di conquistare questo primato. Addirittura, nel 2015 aveva pensato di mollare tutto per concentrarsi nei suoi studi al college. Anche se gli anni successivi hanno visto il suo ritorno sulle scene, problemi alla mano come tendinite e tunnel carpale hanno costretto il ragazzo a prendersi una pausa forzata di oltre due anni. Solo di recente, dopo aver conquistato i dolori alle articolazioni, Simply è tornato ad allenarsi in vista di questo momento e, finalmente, i suoi sforzi sono stati premiati.

Il precedente record mondiale di speedrun per Super Mario 64 era di 1:38:43, quindi significa che è riuscito a conquistare la vittoria per un distacco di soli 15 secondi. Che dire, congratulazioni a Simply per la vittoria e per avere una famiglia così aperta a questa specialità.

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Crash Bandicoot 4 non avrÓ microtransazioni

Arriva la conferma di Toys for Bob via Twitter.

Crash Bandicoot 4 avrÓ le microtransazioni secondo Microsoft Store

La pagina dedicata al gioco menziona 'acquisti in-app'.

Articoli correlati...

Commenti (14)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza