Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Codemasters ottiene la licenza ufficiale del marchio WRC

L'accordo inizierà nel 2023.

Codemasters, studio di sviluppo della serie Colin McRae Rally e dell'acclamato gioco Dirt Rally, ha ottenuto la licenza WRC ufficiale che inizierà dal 2023, con un accordo che attualmente durerà fino al 2027.

Ciò significa che ci vorrà un po' di tempo prima di vedere qualcosa di concreto, ma per adesso sappiamo che il team è al lavoro su un nuovo gioco della serie Dirt Rally previsto prima dell'inizio dell'accordo, e con Dirt 5 sulla lista dopo la sua rivelazione a maggio di quest'anno durante Inside Xbox. Bigben Interactive per adesso continua a detenere la licenza e produrrà diversi giochi nel corso di questo periodo.

L'ultimo gioco di Codemasters a portare la licenza WRC ufficiale fu Colin McRae Rally 3 nel 2002, dopodiché il marchio fu preso in carico da Evolution Studios per una serie di titoli esclusivi per PS2 prima dell'arrivo di Milestone.

Cover image for YouTube videoDIRT 5 | Official Announce Trailer | Launching October 2020 [IT]

Vi ricordiamo che Dirt 5 arriverà questo ottobre, sia su PlayStation 4 ed Xbox One che sulle console di prossima generazione, PlayStation 5 ed Xbox Series X.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dirt Rally 2.0

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti