Fortnite e la skin Agente Bananita Oro che fa infuriare i giocatori perché servono quasi 30 milioni di punti esperienza

Ottenerla è al limite dell'impossibile.

Fortnite continua ad essere il campione indiscusso dei Battle Royale, con milioni di persone al giorno che si connettono per partecipare a partite e macinare livelli in modo da ottenere sempre più skin da sfoggiare. Il titolo di Epic Games in questo periodo ha attirato anche la curiosità di Hollywood dopo che il regista Christopher Nolan ha deciso di utilizzarlo per proiettare in anteprima il trailer del suo nuovo film, Tenet.

Tuttavia, anche se ha un seguito molto imponente, i fan hanno trovato un particolare motivo per lamentarsi. Le skin speciali disponibili per questa stagione sono tra gli articoli più ambiti su Fortnite, ma a quanto pare ottenerle non è una passeggiata, soprattutto per l'ultima skin, l'Agente Bananita Oro. Man mano che il gioco è cresciuto, ha dato la possibilità ai suoi giocatori di ottenere skin anche senza dover svuotare la carta di credito: queste infatti possono essere ottenute, attraverso sfide, eventi e guadagnando una quantità di punti esperienza.

Purtroppo non è facile guadagnare questa skin Oro e a spiegarlo con delle infografiche è un utente di Reddit, zMuska, che mostra appunto il lungo grinding che c'è dietro per ottenerla. Secondo i dati del giocatore, per poter mettere le mani sulla skin serve essere a livello 350 e per arrivare a quel livello, partendo da 1, sono necessari la bellezza di quasi 30 milioni di punti esperienza; insomma, non è per niente una passeggiata.

f

L'immagine mostra anche quante ore servirebbero al giorno per macinare i 30 milioni di punti esperienza: completando tutte le sfide e tutte le partite presenti nel gioco ogni giorno dall'inizio della stagione, ci vogliono poco meno di 4 ore quotidiane da impiegare nel Battle Royale. Le cose cambiano se si gioca "normalmente", ovvero in modalità Solo, Duo o Squad: le ore impiegate per ottenere la skin salgono vorticosamente a 19. Questo tipo di attività non è una novità in questi giochi gratuiti, ma molti fan si sentono insultati o disgustati dal modo in cui Epic stia potenzialmente sfruttando i suoi giocatori.

E' abbastanza facile per la maggior parte delle persone non ottenere la skin, giocare per divertimento e continuare a vivere la propria vita senza dover stare incollati al gioco per una banana dorata, ma c'è anche l'altro lato della medaglia, ovvero persone che farebbero di tutto per ottenerla, compreso lo stare così tante ore davanti al Battle Royale.

Fonte: The Gamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza