Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: secondo Jim Ryan il costo dello sviluppo dei giochi next-gen potrebbe aumentare leggermente

Per il CEO di SIE la grafica ultra dettagliata ha un prezzo.

PlayStation 5 e Xbox Series X usciranno quest'anno e daranno il via alla prossima generazione di console. Il nostro primo sguardo a quello che PS5 sarà in grado di fare lo abbiamo ottenuto dalla tech demo di Unreal Engine 5. Ma il lavoro di produzione di una grafica così dettagliata non sarà economico e potrebbe comportare un aumento dei costi di sviluppo dei giochi AAA.

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, parlando con Gamesindustry.biz, ha detto che probabilmente ci sarà un leggero aumento dei costi di produzione.

"Penso che, nella misura in cui la tecnologia consentirà al lato grafico di diventare più interessante e realistico, [i giochi] diventeranno leggermente più costosi da produrre sia per il numero di sviluppatori impegnati, sia per il capitale investito", ha detto Ryan al sito, osservando che si aspetta "un aumento dei budget di sviluppo". Tuttavia, "non lo vediamo come un enorme aumento", afferma.

Ryan spera che l'alto costo di sviluppo sarà compensato dai primi utenti del sistema che acquisteranno questi giochi. "Se riusciamo a tenere il passo con un probabile aumento dei costi di sviluppo, l'industria può continuare a prosperare", afferma.

Mentre Ryan sta parlando specificamente di PlayStation 5, questi commenti riguarderanno molto probabilmente anche Xbox Series X.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti