Fortnite potrebbe diventare il primo metaverso credibile, secondo il responsabile marketing di LEGO

Più di un semplice battle royale.

Un dirigente del reparto marketing di Lego Ventures ha recentemente dichiarato che Fortnite è sulla strada giusta per diventare il "primo metaverso credibile" dell'industria videoludica.

Tale dichiarazione è stata riportata da Gamesindustry e in essa possiamo scoprire il motivo che spinge Lego Venture a pensarla così. Molto semplicemente, secondo il capo marketing Robert Lowe, l'impatto che Fortnite ha avuto nel mondo e che sta avendo negli ultimi mesi, è un chiaro segno di come sia diventato molto più di un gioco, ma uno spazio sociale digitale accessibile a tutti, un vero e proprio metaverso, il primo che è possibile chiamare tale.

"Fortnite sta veramente diventando quello che può essere chiamato un metaverso credibile, dove le persone possono giocare, guardare, condividere e socializzare insieme. Ce ne saranno altri e questa idea di ibrido fra piattaforma sociale, gaming, creativa è qualcosa a cui siamo particolarmente interessati e di cui vorremo far parte tramite investimenti e partnership.".

Di certo, Fortnite (e la sua popolarità) fa gola a molti: non a caso, proprio in questo gioco abbiamo visto eventi e collaborazioni inaspettate che sono scaturiti in situazioni inimmaginabili, come concerti dal vivo e perfino premiere di trailer cinematografici.

Insomma, il colorato battle royale non è più un gioco come tanti, ma una vera e propria piattaforma d'intrattenimento. Da questo punto di vista, forse definirlo un metaverso non è per niente un azzardo...

Voi che ne pensate? Secondo voi Lego Ventures ha ragione, oppure sta sopravvalutando la creatura Epic Games?

Fonte: VG247

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloEverspace 2 - prova

Il ritorno del Diablo interstellare.

ArticoloOutriders - prova

Alla volta di Enoch per scoprire un nuovo mondo e... noi stessi!

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza