PlayStation e Xbox oltre la console war: "Siamo uniti. #BlackLivesMatter"

Due rivali uniti nella stessa battaglia.

Per quanto il mercato sia spesso una battaglia fatta di colpi bassi e strategie aggressive volte a colpire i rivali a caccia del più piccolo vantaggio, ci sono temi che uniscono e che non possono che mettere tutti d'accordo.

Nelle ultime ore è esattamente ciò che sta accadendo con il movimento #BlackLivesMatter e con le proteste che negli USA stanno dando vita a scontri a tratti al limite della guerra civile. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è ovviamente la morte di George Floyd e il video del suo arresto che ha mostrato a tutto il mondo la brutalità che una parte troppo corposa delle forze dell'ordine si sente legittimata a sfruttare soprattutto di fronte a persone di colore.

La situazione è indubbiamente molto difficile negli USA ed è complicato rendersene pienamente conto osservandola dal nostro Paese, soprattutto se ci si affida solamente ai classici organi d'informazione. Ma al di là di questo aspetto, l'industria videoludica ha reagito a questa situazione difficile con una marea di messaggi di solidarietà e di sostegno.

Tra questi anche PlayStation con un messaggio che Xbox ha deciso di condividere attraverso Twitter. Le due rivali parlano chiaro: questa battaglia la combattiamo insieme!

1

"Denunciamo il razzismo sistematico e la violenza nei confronti della comunità nera. Continueremo a lavorare in direzione di un futuro segnato dall'empatia e dall'inclusione e sosteniamo i nostri creativi, giocatori, impiegati, le nostre famiglie e i nostri amici di colore. #BlackLivesMatter".

Recita così il messaggio (condiviso da Microsoft) di una Sony che nella giornata di ieri ha deciso di rinviare l'evento dedicato a PS5 previsto per dopodomani, 4 giugno, in segno di rispetto per la incredibilmente tragica situazione che stanno vivendo gli Stati Uniti.

Vai ai commenti (13)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darą ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

L'E3 tornerą: l'ESA ribadisce che l'evento si terrą in futuro

L'edizione del 2021 era stata gią annunciata ma gli organizzatori hanno voluto ribadire il concetto.

Commenti (13)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza