Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation e Xbox oltre la console war: "Siamo uniti. #BlackLivesMatter"

Due rivali uniti nella stessa battaglia.

Per quanto il mercato sia spesso una battaglia fatta di colpi bassi e strategie aggressive volte a colpire i rivali a caccia del più piccolo vantaggio, ci sono temi che uniscono e che non possono che mettere tutti d'accordo.

Nelle ultime ore è esattamente ciò che sta accadendo con il movimento #BlackLivesMatter e con le proteste che negli USA stanno dando vita a scontri a tratti al limite della guerra civile. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è ovviamente la morte di George Floyd e il video del suo arresto che ha mostrato a tutto il mondo la brutalità che una parte troppo corposa delle forze dell'ordine si sente legittimata a sfruttare soprattutto di fronte a persone di colore.

La situazione è indubbiamente molto difficile negli USA ed è complicato rendersene pienamente conto osservandola dal nostro Paese, soprattutto se ci si affida solamente ai classici organi d'informazione. Ma al di là di questo aspetto, l'industria videoludica ha reagito a questa situazione difficile con una marea di messaggi di solidarietà e di sostegno.

Tra questi anche PlayStation con un messaggio che Xbox ha deciso di condividere attraverso Twitter. Le due rivali parlano chiaro: questa battaglia la combattiamo insieme!

"Denunciamo il razzismo sistematico e la violenza nei confronti della comunità nera. Continueremo a lavorare in direzione di un futuro segnato dall'empatia e dall'inclusione e sosteniamo i nostri creativi, giocatori, impiegati, le nostre famiglie e i nostri amici di colore. #BlackLivesMatter".

Recita così il messaggio (condiviso da Microsoft) di una Sony che nella giornata di ieri ha deciso di rinviare l'evento dedicato a PS5 previsto per dopodomani, 4 giugno, in segno di rispetto per la incredibilmente tragica situazione che stanno vivendo gli Stati Uniti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti