Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II su PS4 Pro è un capolavoro tecnico e grafico? L'analisi di Digital Foundry

Tra accuse di downgrade e tutto il talento di Naughty Dog.

Dopo aver messo alla prova The Last of Us Parte 2 (o meglio la sua demo) in Unreal Engine 5 su PS5, i ragazzi di Digital Foundry si sono dedicati alla versione PS4 Pro dell'attesissima esclusiva Sony.

Come da tradizione il team si è focalizzato sull'analisi dell'aspetto tecnico, tra cui compare il Temporal Anti Aliasing (volto a ridurre l'effetto di scalettatura delle immagini), lo Screen Space Reflections senza dimenticarci del sistema di Motion Maching.

Ovviamente parte dell'analisi va anche a toccare il lato artistico dell'opera.

"Cinque anni dopo... Dopo un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti flagellati dalla pandemia, Ellie e Joel si stabiliscono in Wyoming. La vita in comunità garantisce loro una nuova stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e dei sopravvissuti più disperati. Ma quando un inatteso evento compromette quegli equilibri, Ellie decide di intraprendere un nuovo viaggio. Questa volta per ottenere giustizia. La caccia ai responsabili, tuttavia, le riserverà strazianti ripercussioni fisiche ed emozionali." - recita la descrizione del gioco.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate?

The Last of Us Parte 2 sarà disponibile in esclusiva PS4 dal 19 giugno.

FONTE: Digital Foundry