Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte 2 su PS4 Pro 'fa più rumore di un condizionatore' per un giornalista del Washington Post

Non è per niente un gioco silenzioso?

Stando a quanto dichiarato da Gene Park, giornalista del ramo videoludico del Washington Post, pare che The Last of Us Parte 2, giocato su una console PS4 Pro, produca un rumore di ventole talmente forte, da superare perfino quello generato da un impianto di aria condizionata.

L'impressionante paragone è stato svelato su Twitter, dove il giornalista ha risposto ad una domanda diretta sul rumore delle ventole mentre si gioca all'ultima fatica di Naughty Dog.

"Ho una PS4 Pro primo modello. Le ventole sono pulite. Durante The Last of Us 2, le ventole sono più rumorose del mio impianto di aria condizionata. Sono talmente rumorose che ho dovuto alzare il volume dei miei autoparlanti. Anche quando ho ridotto la risoluzione con la modalità 1080p.".

PlayStation 4 non è mai stata la console più silenziosa sul mercato e anche la versione Pro è stata protagonista di disappunto da parte della community, specialmente se paragonata a Xbox One X, nettamente più quieta.

L'embargo su The Last of Us Parte 2 terminerà il prossimo 12 giugno, quindi bisognerà aspettare le recensioni della stampa specializzata, prima di scoprire se questo è un problema diffuso, oppure un caso isolato. Se può consolarvi, Jim Ryan di Sony ha dichiarato che il titolo Naughty Dog sarà retrocompatibile su PlayStation 5, dove girerà senza problemi.

Se il rumor che vede la console next-gen dotata di un sistema di raffreddamento silenzioso e all'avanguardia fosse vero, allora quella sarà l'unica occasione in cui potrete giocare a The Last of Us Parte 2 circondati dal silenzio.

Cosa ne dite? Secondo voi un tale rumore di ventole rischia di rovinare le vostre partite a The Last of Us Parte 2? Ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 19 giugno.

Fonte: PSU

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti