Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SEGA annuncia il servizio FOG Gaming. Tra cloud e arcade sembrerebbe questo l''annuncio bomba'

Ma noi "occidentali" ci azzecchiamo poco o nulla.

Sega ha iniziato i festeggiamenti per il sessantesimo anniversario dell'azienda e ha da poco annunciato Game Gear Micro.

Ma, oltre a questo, la compagnia ha iniziato a svelare quello che era stato definito come un annuncio rivoluzionario: il servizio FOG Gaming.

Di cosa si tratta? E' presto detto. Si tratta di una piattaforma cloud dedicata ai cabinati arcade e alle sale giochi giapponesi. Sega non ha spiegato nel dettaglio il funzionamento di questo servizio, ma sembra che FOG Gaming permetterà di mantenere costantemente attivi i cabinati. In questo modo, saranno ridotti i costi e i gestori avranno la possibilità di guadagnare denaro anche nei periodi di chiusura, anche se non si è capito chiaramente in che modo.

Per quanto riguarda il Giappone questo è un annuncio piuttosto importante, mentre potrebbe interessare meno l'occidente, area in cui le sale giochi sono ormai una rarità.

Nei prossimi giorni, sicuramente, ne sapremo di più su questo nuovo servizio di Sega.

Che ne pensate?

Fonte: ResetEra.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti