Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends e i nuovi contenuti? Respawn dice no ai periodi di crunch

"Vogliamo accontentare i fan ma senza mettere a rischio la nostra salute".

Respawn, sviluppatore di Apex Legends, ha annunciato il mese scorso di aver aperto una nuova filiale a Vancouver che si concentrerà interamente sullo sparatutto Battle Royale. Lo studio esisteva da quasi un anno prima che la notizia fosse resa pubblica. Nell'ambito di un'intervista, lo sviluppatore ha parlato di ciò che significa per il futuro del gioco.

"Ci sono 60 sviluppatori, ma l'obiettivo è di arrivare ad 80 o 85", ha rivelato il game director Chad Grenier. "Si tratta di un gruppo di sviluppatori veramente appassionati che hanno creato uno spazio per lavorare su Apex. In questo momento hanno molti contenuti in fase di sviluppo, lavoriamo a stretto contatto con loro, quindi prima del COVID andavamo lì e passavamo più giorni con loro".

Il motivo principale dell'apertura di un nuovo studio è stato quello di contribuire a condividere il carico del gioco, senza dover spingere il team della California a carichi di lavoro estesi. "Parte del modo in cui Respawn offre un gioco come servizio è di farlo in modo sano e non distruggere il team di sviluppo; non lavoriamo per lunghe ore, non lavoriamo nei fine settimana, ci piacerebbe fornire il maggior contenuto possibile ai fan, ma non a costo della nostra salute", ha spiegato Grenier.

"Quindi l'apertura di Respawn Vancouver non è solo un ottimo modo per portare più contenuti al gioco in modo salutare per gli sviluppatori, ma si tratta anche di un altro gruppo di persone con background e storie diverse e che hanno lavorato a diversi giochi. Personalmente li vedo condividere una mentalità completamente nuova nel gioco e saranno in grado di introdurre nuove opzioni a cui noi non avremmo mai pensato".

Per alcuni studi il crunch è inevitabile per essere in linea con la data di uscita: tra questi c'è CD Projekt RED che con Cyberpunk 2077 sta facendo straordinari, anche se le condizioni non sarebbero dure come per The Witcher 3.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Apex Legends

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti