Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Mickey sta per tornare? Una iniziativa lancia il rumor

Dobbiamo aspettarci qualche annuncio?

Alcune voci su un possibile remaster di Epic Mickey sono trapelate online dopo che sul web sono comparsi alcuni rendering del personaggio dedicati ad una linea di abbigliamento.

Il primo gioco, rilasciato nel 2010 per Nintendo Wii, è stato un tentativo di tornare alla personalità avventurosa di Topolino, dipingendolo come un vero eroe. Il pennello usato da Topolino ha creato o distrutto elementi nel mondo di gioco e diverse alleanze, missioni secondarie e power-up sono diventati disponibili a seconda delle scelte del giocatore.

Il secondo capitolo della serie purtroppo è stato un vero e proprio fallimento commerciale: alla fine del 2012, solo 529.000 copie di Epic Mickey 2: The Power of Two erano state vendute negli Stati Uniti, con un obiettivo di Disney di vendere circa due milioni di unità. Epic Mickey 3 è stato quindi cancellato e il direttore creativo di Disney Interactive Studios, Warren Spector aveva dichiarato che la serie non avrebbe avuto futuro. Ora però è comparsa questa linea di abbigliamento che mostra il protagonista del gioco in una nuova veste. Perché riesumare quindi il franchise se non è in programma un annuncio?

Alcuni rumor indicavano che PlayMagic, lo studio dietro alla versione rimasterizzata di XIII, stesse lavorando ad un progetto Disney non ancora annunciato: che sia quindi Epic Mickey? Non ci resta che aspettare in un qualche annuncio futuro.

Fonte: Videogamer