Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite Capitolo 2 Stagione 3 è stata rinviata ancora una volta

Gli eventi attuali hanno la priorità per Epic Games.

Epic Games, sviluppatori del popolare battle royale Fortnite, hanno annunciato che l'imminente terza stagione del Capitolo 2 non sarà più così "imminente". La nuova Season è stata infatti rimandata per una terza volta, spostando la data d'inizio dall'11 al 17 giugno. Anche l'evento speciale "Il Dispositivo" arriverà più tardi, nello specifico il prossimo 15 giugno.

Gli sviluppatori hanno spiegato le motivazioni dietro l'ennesimo rinvio con un post sul sito ufficiale, tuttavia, se seguite i fatti di cronaca estera attuale, saprete benissimo il perché:

"Siamo consapevoli del dolore che i nostri amici, le nostre famiglie, i membri del team, i giocatori e le comunità stanno attraversando in questo momento. Crediamo nell'eguaglianza e nella giustizia, nella diversità e nell'inclusione e questi valori sono sopra qualsiasi politica. Il team è ansioso di andare avanti con Fortnite, ma dobbiamo bilanciare il lancio della Stagione 3 con il tempo che il team deve dedicare a loro stessi, alla propria famiglia e alla loro comunità.".

I primi due rinvii della Season 3 di Fortnite sono stati dettati dalla pandemia globale di coronavirus, mentre quest'ultimo è dovuto alle agitazioni e alle proteste che stanno dilagando in America, in risposta all'omicidio dell'afroamericano George Floyd da parte della polizia.

Siamo lieti che Epic stia lasciando spazio ai suoi dipendenti per metabolizzare gli ultimi eventi, nonostante l'arrivo della Stagione 3 di Fortnite fosse un evento molto importante per la compagnia. I videogiocatori aspetteranno.

Fonte: Gamepur