Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo non sta in silenzio sulla questione Black Lives Matter

La finora grande assente si fa sentire.

Praticamente ogni grande compagnia dell'universo videoludico si è espressa sulla questione razzismo e sul movimento Black Lives Matter, tematiche che in questi giorni stanno caratterizzando soprattutto gli Stati Uniti.

PlayStation e Xbox hanno sepolto l'ascia di guerra unendosi contro discriminazione e razzismo e nel mentre le dichiarazioni dell'altra grande compagnia produttrice di console continuavano a latitare. Si era anche pensato che Nintendo potesse adottare un comportamento diverso scegliendo solo il silenzio ma a quanto pare così non è.

Nelle scorse ore Nintendo of America ha condiviso attraverso Twitter un messaggio chiaro sulla questione centrale di questi giorni. Ecco le parole della divisione americana della grande N:

"Nintendo condivide il dolore provato negli Stati Uniti dopo la tragica morte di George Floyd e stiamo dalla parte della comunità nera e di tutti coloro che riconoscono la nostra condivisa umanità e il credo fondamentale in equità e giustizia. Ci opponiamo a pregiudizi, esclusione, oppressione e violenza che portano a queste morti assolutamente evitabili. Ci impegniamo a promuovere equità, inclusione e la diversità in tutti gli aspetti del nostro business e del lavoro che svolgiamo".

Anche Nintendo rompe il silenzio su un tema che probabilmente per troppo tempo è stato nascosto sotto il tappeto voltandosi dall'altra parte e facendo finta che il progresso avesse risolto completamente una problematica che ha radici troppo profonde da estirpare chiudendo uno se non due occhi.

Fonte: MyNintendoNews