Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II e l'easter-egg di PS Vita? Ecco la nascita del bizzarro cameo

Cortesia del director Neil Druckmann.

Durante l'ultimo State of Play, completamente incentrato su The Last of Us Parte 2, è stato presentato un nuovo video di gameplay, al cui interno era presente un simpatico e inaspettato easter egg: una console PSVita.

Nel trailer si vedeva la protagonista Ellie, intenta ad attaccare una sentinella nemica, in quel momento distratta a giocare con la sfortunata console portatile di Sony e, giusto per aggiungere un secondo strato all'easter egg, a quanto pare la tizia stava giocando nientemeno che a Hotline Miami. Ovviamente, questi due piccoli omaggi non sono passati inosservati e molti si sono domandati il perché di queste presenze.

Il co-director di The Last of Us 2, Anthony Newman, ha svelato l'arcano, rivelando a JeuxVideo che si è trattata di un'idea del director Neil Druckmann:

"Se ricordo bene è stata un'idea di Neil Druckman. Neil è un grande fan di Hotline Miami e lo sono anche io, ma lui decisamente di più! Inizialmente volevamo solo che la persona fosse distratta da qualcosa, in modo da non accorgersi dell'arrivo di Ellie, ma poi abbiamo detto: 'Ehi, mettiamoci una PSVita, sarà divertente!'. Poi, dovevamo pensare ad un suono da mettere e credo che Neil abbia contattato gli sviluppatori di Hotline Miami per inserire la musica.".

Guarda su YouTube

La donna giocatrice è ormai diventata famosa fra i fan di The Last of Us Parte 2. Voi che ne pensate? Si è trattato di un bell'easter egg? Ricordiamo che The Last of Us Parte 2 uscirà il prossimo 17 giugno 2020, mentre le recensioni arriveranno il 12 giugno.

Fonte: JeuxVideo