Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Clockwork Aquario dei creatori di Wonder Boy arriverà su PS4 e Switch dopo un'attesa lunga 28 anni

Correva l'anno 1992.

Strictly Limited Games ha finalmente confermato che il titolo arcade perduto di Westone, Clockwork Aquario (noto come Tokeijikake no Aquario in Giappone) arriverà su PS4 e Switch.

Sviluppato originariamente nel 1992 da Ryuichi Nishizawa - famoso per il suo lavoro sulla serie Wonder Boy - il gioco era pensato per l'hardware di Sega System 18. Tuttavia, il titolo non è mai stato lanciato e, fino a poco tempo fa, era considerato ormai perduto per sempre.

Strictly Limited è riuscito a trovare il codice sorgente del gioco e ha collaborato con ININ Games e Sega per rilanciarlo. Questa attività ha richiesto la creazione di nuovo materiale, in quanto alcuni elementi - come effetti sonori, musica e alcuni elementi grafici - non erano recuperabili dal codice sorgente. Per fare questo, sono stati chiamati membri del team originale di Westone, tra cui il chief programmer Takanori Kurihara, il compositore Shinichi Sakamoto e lo stesso Ryuichi Nishizawa.

"Clockwork Aquario è un grande opera d'arte in 2D, in cui i pixel artist hanno messo cuore e anima. Vorrei esprimere il mio sincero rispetto e gratitudine a coloro che hanno lavorato così duramente per farlo tornare in vita", ha detto Ryuichi Nishizawa.

Oltre al lancio digitale di quest'anno, saranno anche disponibili edizioni fisiche limitate.

Che ne dite?

Fonte: Nintendolife.