Final Fantasy XIV Fan Fest cancellato causa Coronavirus: la patch del gioco slitta di un altro mese

L'MMORPG di Square Enix subisce il contraccolpo della pandemia.

L'annuale Fan Festival di Final Fantasy XIV che si tiene a San Diego ogni anno è stato recentemente cancellato a causa dell'emergenza Coronavirus che ha colpito tutto il mondo.

"Il Fan Festival era programmato per essere tenuto a San Diego tra sei mesi a partire da novembre, ma dopo molte discussioni abbiamo preso la difficile decisione di annullare l'evento", ha scritto il director Naoki Yoshida, sul forum del gioco. "Anche se siamo andati avanti con varie disposizioni per adattarci alla pandemia che si sta svolgendo, alla fine riteniamo di non poter garantire la salute e la sicurezza dei partecipanti, degli artisti o dei membri dello staff dell'azienda che sarebbero presenti all'evento". Yohsida ha inoltre affermato che lo studio sta cercando di programmare l'evento prima della metà del 2021, ma a causa delle nuove linee guida, la società potrebbe decidere di optare per un formato digitale.

Brutte notizie anche per quanto riguarda il prossimo aggiornamento che slitta ancora di un mese: originariamente prevista per il 16 giugno, Yoshida ha dichiarato che, dato che i dipendenti stanno lavorando da casa, la patch viene rinviata "almeno" il mese prossimo.

ff

Il director infine ha dichiarato che il team di FFXIV sta attualmente lavorando alla "capacità dell'85-90%". "Il nostro team addetto al controllo qualità in particolare è stato colpito duramente dalla perdita del suo normale spazio di lavoro e non tornerà a pieno regime fino a metà giugno", ha scritto. "Con il supporto di tutti i dipartimenti, tuttavia, stanno facendo progressi con la preparazione delle patch e il team FFXIV nel suo insieme sta lavorando a pieno ritmo".

Fonte: Kotaku

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077: dalla demo emerge l'elenco delle icone attività presenti nel gioco

Dalle missioni principali alle consegne speciali, ecco le attività da portare a termine a Night City.

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una città da bruciare.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza