The Outer Worlds non brilla su Switch secondo l'analisi di Digital Foundry

La redazione britannica riscontra gravi problemi di pop-in e risoluzioni più basse del previsto.

Digital Foundry ha esaminato a fondo la versione Switch di The Outer Worlds e dall'analisi, purtroppo, sono emersi alcuni problemi abbastanza gravi.

In passato, abbiamo assistito a porting per Switch davvero miracolosi, considerando la differenza di potenza dell'ibrida rispetto ad altre piattaforme. Tuttavia, nel caso del gioco di Obsidian, la redazione britannica non è rimasta esattamente soddisfatta della versione per la console di Nintendo.

Nello specifico, Digital Foundry parla di grossi problemi legati al pop-in, con texture e modelli poligonali molto lenti a comparire sullo schermo. A volte, la loro comparsa richiede fino a 10 secondi di attesa nella campagna.

Ancora più grave, in alcuni momenti "lo streaming di texture e modelli poligonali costringe il gioco a bloccarsi in un caricamento infinito".

Purtroppo, i problemi non finiscono qui. DF ha riscontrato delle anomalie anche dal punto di vista delle risoluzioni: non molto tempo fa si diceva che il gioco avrebbe girato in 720p in modalità portatile e 1080p in modalità dock. Ma dall'analisi è emerso che in modalità palmare The Outer Worlds gira in media a 540p e 720p in modalità dock.

Bisogna però sottolineare che la prova di DF è stata effettuata su una versione non definitiva e, forse, al lancio del gioco in programma per domani, 5 giugno, gli sviluppatori pubblicheranno una patch correttiva da scaricare insieme al titolo.

Che ne pensate?

Fonte: Digital Foundry.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077: dalla demo emerge l'elenco delle icone attività presenti nel gioco

Dalle missioni principali alle consegne speciali, ecco le attività da portare a termine a Night City.

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una città da bruciare.

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza