Epic Games pubblica un messaggio a favore di Black Lives Matter

Possibile silenzio social per le prossime 48 ore.

Epic Games, la società nota principalmente per il suo popolare titolo battle royale, Fortnite, ha pubblicato recentemente un messaggio a sostegno di Black Lives Matter, il movimento che ha riunito la comunità afroamericana dopo una vita di sopprusi e ingiustizie, esplosa a causa dell'omicidio di George Floyd da parte delle forze dell'ordine.

Il messaggio di Epic recita così: "Gli eventi recenti ci ricordano purtroppo le perenni ingiustizie che affliggono la società, dalla negazione dei basilari diritti umani al razzismo, sia palese e sottointeso, nei confronti della comunità di colore. Siamo consci del dolore che i nostri amici, le nostre famiglie, i membri del nostro team, i giocatori e le varie comunità stanno vivendo in questo momento. Crediamo nell'uguaglianza e nella giustizia, nella diversità, nell'inclusione, che questi valori vadano oltre e che siano superiori alla politica".

In aggiunta al messaggio, Epic Games potrebbe anche supportare il movimento BLM con una protesta silenziosa, evitando di pubblicare notizie relative a Fortnite per le prossime 48 ore. Questa presa di posizione sarebbe comunque un rumor non confermato, quindi prendetelo come tale.

Epic Games aveva già mostrato il proprio interesse nei recenti eventi, rimandando il lancio della Stagione 3 di Fortnite e lasciando lo spazio mediatico, che il battle royale si sarebbe sicuramente ritagliato, a problemi ben più urgenti.

Cosa ne pensate?

Fonte: Twitter

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloEverspace 2 - prova

Il ritorno del Diablo interstellare.

ArticoloOutriders - prova

Alla volta di Enoch per scoprire un nuovo mondo e... noi stessi!

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza