FIFA 20 darà una mano alla Premier League con...cori e brusio dei tifosi

Contro gli stadi vuoti.

I titoli FIFA sono da tempo considerati come i migliori simulatori calcistici sul mercato e sembra che perfino Sky Sports e la Premier League inglese siano di questa opinione.

Stando a quando riportato da The Verge, pare che l'emittente televisiva e EA Sports abbiamo stretto una partnership per uno scopo molto singolare: la creazione di cori, brusio e tifo generale, per simulare la presenza dei tifosi durante le partite a stadio vuoto, in modo da "ingannare" gli spettatori. L'obiettivo di tutto questo è quello di ricreare l'energia di uno stadio gremito, cosa che non è possibile avere di questi tempi a causa del COVID-19.

La partnership appare decisamente seria e meno superficiale di quanto sembri sulla carta: non solo si avranno cori e tifo diversi a seconda dei team in gioco, ma gli spettatori di Sky Sports avranno la facoltà di scegliere se seguire una partita con o senza questo brusio "falso".

Senza dubbio, la maggior parte di questi suoni verranno presi direttamente da FIFA 20, l'ultimo capitolo della popolare serie sportiva, ma non è da escludere l'aggiunta di rumori extra, creati apposta per l'occasione.

Ecco quanto dichiarato da Rob Webster, managing director di Sky Sports:

"Con gli eventi sportivi live bloccati per oltre due mesi, abbiamo speso un sacco di tempo a pensare come potevamo trasmettere qualcosa che riunisse tutti i fan, anche se non potevano andare allo stadio per seguire la partita. Vogliamo che gli spettatori di Sky Sports siano in grado di sentire e vivere l'esperienza migliore possibile, anche senza essere fisicamente negli stadi.".

fifa_20

Le partite riprenderanno ufficialmente il prossimo 17 giugno. Vedremo quali saranno gli effetti di questa "tifoseria digitale".

Cosa ne pensate? Secondo voi è una bella iniziativa, oppure la presenza o meno delle voci del pubblico durante una partita è ininfluente?

Fonte: GameSpot

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza