Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 5 e il suo stralodato SSD: lo youtuber Linus si scusa per averlo denigrato e aver attaccato Epic Games

Aveva dato del venduto a Tim Sweeney.

Qualche giorno fa, lo youtuber Linus, del canale Linus Tech Tips si era scagliato contro Tim Sweeney ed Epic Games, a causa delle loro dichiarazioni su PlayStation 5 e il suo SSD.

Il boss di Epic Games, come sicuramente ricorderete dal reveal dell'Unreal Engine 5, aveva ampiamente elogiato la memoria SSD della next-gen Sony, giudicandola di livello elevato e ben superiore a qualsiasi cosa attualmente in commercio per i moderni PC. Linus, di base un giocatore PC, non ha visto di buon occhio queste dichiarazioni, arrivando perfino ad etichettare Tim Sweeney ed Epic come "venduti" a Sony.

Oggi, dopo aver visto la presentazione tecnica di Mark Cenry, aver effettuato alcune ricerche e aver verificato nel dettaglio le potenzialità effettive dell'SSD PS5, Linus ha pubblicato un video di scuse.

Tale video, visibile qui di seguito, offre una descrizione dettagliata dell'SSD, delle sue potenzialità e possibili applicazioni e si conclude con delle sentite scuse verso Sweeney ed Epic Games.

"In conclusione, Mr.Sweeney probabilmente conosce cose che noi non sappiamo, ma anche basandoci su quello che noi sappiamo, se quello che dice Sony è vero, allora non si era per niente venduto per PS5. Ho indirizzato alcuni di voi sulla strada sbagliata, è stato un tradimento della vostra fiducia, ma farò di meglio in futuro. Infine, ancora una volta, mi scuso con Mr Sweeney, il quale potrebbe ignorare completamente sia il mio rimprovero che le mie scuse e lo capirei."

L'SSD è da considerarsi il cardine dell'intera architettura PS5 e, stando alle dichiarazioni dei vari publisher, promette di fare veramente dei miracoli. Naturalmente, dovremo aspettare i primi video di gameplay per accertarlo; nel frattempo, il sentimento positivo è dilagante, specialmente fra chi, come avete visto, inizialmente non ci credeva.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Secondo voi Epic Games esagerava nell'elogiare PS5? Cosa ne pensate delle parole di Linus?

Fonte: TweakTown