Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 8 all'evento PlayStation 5? Un rumor molto insistente per un annuncio attesissimo

L'horror si prepara a conquistare la next-gen?

Resident Evil 3 Remake sarà anche uscito da pochi mesi, ma i fan sono già ansiosi di poter mettere le mani su qualcosa di nuovo, ovvero il prossimo capitolo numerato della famosa sarà horror.

Sebbene Capcom non abbia ancora annunciato formalmente questo ipotetico Resident Evil 8, già da tempo circolano in rete numerosi rumor sulla sua esistenza. Secondo l'ultima di queste voci, proveniente da una fonte abbastanza affidabile, l'annuncio di questo titolo molto atteso potrebbe essere più vicino di quanto si pensi.

Stando a quanto dichiarato da AestheticGamer, un insider responsabile di numerosi leak accurati sulla saga di Resident Evil, avrebbe infatti dichiarato di essere sicuro "al 99%" che il reveal ufficiale di Resident Evil 8 avverrà durante il prossimo evento PlayStation 5, lo stesso previsto originalmente il 4 giugno, rimandato a causa delle manifestazioni Black Lives Matter.

AestheticGamer sottopone anche una prova a supporto della sua dichiarazione: il 4 giugno, per l'appunto il giorno originale dell'evento PS5, l'intero franchise di Resident Evil è stato scontato sul PS Store, con un megasconto riservato all'ultimo capitolo, RE7. Certo, potrebbe trattarsi di una coincidenza, ma è comunque interessante da notare.

Ovviamente, per quanto possa risultare attendibile, si tratta sempre della parola di un insider, quindi va considerata alla pari di un rumor. Sicuramente, pensiamo che nessuno avrebbe nulla in contrario nell'avere un nuovo capitolo di Resident Evil su console next-gen così presto, quindi se tutto ciò si rivelerà vero, sarà meglio per tutti. Inoltre, non dimentichiamo che anche Silent Hill è oggetto di numerose voci di corridoio che ne assicurerebbero un revival per next-gen.

Che dire? Un bel momento per riaccendere le speranze dei giocatori fan degli horror, non credete anche voi?

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil 3: Nemesis

Nintendo GameCube, PS1

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti