Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Crucible di Amazon Games perde i pezzi, rimosse due delle sue tre modalità di gioco

Uno snellimento che aiuterà gli sviluppatori a concentrarsi in un'unica direzione.

Crucible, il team-based shooter free-to-play di Amazon, lanciato pochi giorni fa, perderà a breve due delle tre modalità di gioco attualmente attive e pare che non faranno ritorno tanto presto.

Quando il titolo venne annunciato nel 2016, fu presentato come uno sparatutto deathmatch in terza persona, tuttavia lo scopo del gioco cambiò drasticamente in via di sviluppo, come dichiarato dagli sviluppatori di Relentless. Al lancio, avvenuto lo scorso 20 maggio, Crucible era ormai diventato uno shooter team-based con meccaniche MOBA e tre diverse modalità di gioco.

Queste modalità sono Alpha Hunters, uno scontro stile battle-royale a coppie, Harvester Command con due team di otto giocatori impegnati a catturare i punti di controllo sparsi nelle mappe e Heart of the Hives, dove i giocatori devono affrontare non solo i team avversari, ma anche creature giganti dalle quali ottenere dei cuori, necessari per portarsi a casa la vittoria.

Come annunciato nell'ultimo diario degli sviluppatori, visibile in fondo alla notizia e sul sito ufficiale, Relentless ritirerà presto dal gioco le modalità Alpha Hunters e Harvester Command, lasciando attiva solo Heart of the Hives, la più giocata dagli utenti.

Ovviamente, rimuovere da un gioco 2/3 delle modalità presenti non è una notizia che molti prendono alla leggera, tuttavia gli sviluppatori ritengono che questa sia la scelta migliore per il futuro di Crucible:

"Concentrarsi su una sola modalità ci permetterà di affinare il cuore del gioco, senza i compromessi necessari per supportarne tre diverse. La comunità di è riunita intorno a Heart of the Hives in modo eccezionale. In futuro, spingeremo tutte le nostre risorse su questa modalità e faremo del nostro meglio per farla splendere.".

Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, Alpha Hunters verrà rimossa a breve, mentre Harvester Command sparirà in seguito, non appena saranno apportate le dovute migliorie alla modalità "sopravvissuta". Nel frattempo, Relentless continuerà a lavorare sugli aggiornamenti già in programma, i quali vedranno, fra le tante, l'aggiunta della chat vocale, della mini-mappa e l'opzione per arrendersi, nonché miglioramenti nel frame-rate, il matchmaking e la rimozione dei bug più importanti.

Crucible ha una lunga strada davanti a se e non sappiamo se la scelta di togliere due modalità su tre sia l'opzione migliore per attirare i giocatori. Vedremo cosa accadrà in futuro.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Siete contenti che Crucible si "snellisca" delle modalità poco giocate, oppure secondo voi è il primo segnale che qualcosa non sta andando per il verso giusto?

Fonte: Eurogamer