Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 5: alla scoperta del DualSense in nuovi brevetti

Più di un semplice controller?

L'utente di Twitter, ZubyWHUPS, appassionato di videogiochi e tecnologia, ha recentemente pubblicato online una serie di brevetti Sony, a detta sua relativi al DualSense, il controller della console next-gen PlayStation 5.

Stando a quanto raccontato dall'utente, le pagine del brevetto mostrano in dettaglio la composizione interna del controller, tramite diagrammi e schemi parecchio indicativi. Sebbene queste informazioni possano sembrare irrilevanti agli occhi di un videogiocatore medio, questi brevetti ci hanno permesso di scoprire alcuni importanti dettagli legati al controller di nuova generazione.

In aggiunta ai grilletti adattativi, il feedback atipico e il tasto Create, tutta roba già confermata nei reveal ufficiali, il brevetto rivela anche la presenza di una feature inedita, ovvero un microfono integrato.

Secondo quanto scritto nella documentazione, si tratta nello specifico di un insieme di vari microfoni, in grado di riconoscere e determinare la provenienza del suono e della voce del giocatore. Non abbiamo idea delle possibili applicazioni pratiche di questo sistema, ma è chiaro che non sarà una feature "secondaria", se sfruttata a dovere.

Se siete curiosi di scoprire tutti i dettagli di questo brevetto, potete dare un'occhiata sul sito di PatentScope a questo indirizzo.

PlayStation 5 è ancora un mistero per tutti noi; speriamo che, insieme al reveal dei giochi next-gen, avremo la possibilità di ammirare anche l'hardware e le sue feature esclusive in azione.

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti