Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 8 in un colossale rumor che rivela trama, personaggi e meccaniche di gameplay

L'annuncio è più vicino di quanto si pensi?

Dopo Resident Evil 7 e due remake di successo, RE2 e RE3, è logico pensare che Capcom stia lavorando alla nuova iterazione della sua popolare serie survival horror.

Sebbene non ci siano state ancora delle conferme ufficiali sull'esistenza di questo progetto, in rete stanno circolando rumor e leak di svariata natura già da parecchi mesi. Naturalmente, tutto quello che non ha il benestare di Capcom è da considerarsi pura e semplice speculazione, quindi prendete queste informazioni con le dovute accuratezze.

In queste ultime ore, è comparso online un mastodontico leak legato proprio a Resident Evil 8, il quale dovrebbe vantare "Village" come sottotitolo, dato che sarà principalmente ambientato in uno sperduto vilalggio. Il leak in questione svela una quantità impressionante di dettagli, fra personaggi, villain, location che visiteremo e meccaniche di gameplay inedite.

Saranno presenti alcuni spoiler, altri legati ai precedenti capitoli della serie, compresi i suoi più recenti spin-off, quindi vi invitiamo a non proseguire la lettura se ciò costituisce un problema.

Cercheremo qui di seguito di offrirvi un riassunto di quanto emerso finora:

  • L'occultismo ricoprirà un ruolo fondamentale nel gioco, ma non ci sarà niente di magico: si scoprirà infatti che tutti gli elementi sovrannaturali che si vedranno saranno frutto di un virus allucinogeno.
  • Il villain principale dell'avventura sarà un conte chiamato Alan R., risiedente nel castello che sovrasta il villaggio. Insieme a lui, avremo come villain secondario Alex Wesker, il nemico principale di Resident Evil Revelations 2 che, come ricorderete dal finale del gioco, ora inabita il corpo della giovane Natalia. In alcuni leak precedenti, ci veniva spiegato che RE8 era nato come Revelations 3, ma la qualità del titolo stava diventando così elevata che Capcom decise di trasformarlo in un capitolo numerato della serie principale, quindi la presenza di un personaggio di Revelations potrebbe aver senso.
  • Ethan, il protagonista di Resident Evil 7, sarà nuovamente il personaggio principale dell'avventura e, insieme a lui, prenderemo il controllo anche di Emily, una ragazza nata e vissuta nel villaggio che farà da location principale in RE8, controllata da un malvagio culto di occultisti.
  • Il gioco sarà molto più buio dei predecessori e la luce della torcia ricoprirà un ruolo fondamentale. Sfortunatamente, ora la torcia avrà una batteria limitata che, se non altro, si ricaricherà nel corso del tempo.
  • Fra le location che esploreremo in RE8 abbiamo il villaggio che presta il sottotitolo al gioco, il castello di Alan, ma anche caverne e foreste. Ci sarà, in generale, maggior focus sulle location "esterne".
  • All'inizio del gioco, si scopre che Ethan e Mia hanno avuto un figlio, tuttavia considerando l'influenza del virus durante gli eventi RE7, il bambino è nato incredibilmente deformato. Sebbene si siano ritirati in una località segreta per tenerlo al sicuro, Chris Redfield è riuscito a scovarli: l'ex-protagonista svela in quel momento una natura malvagia, uccidendo il bambino, sparando a Mia e mettendo KO Ethan il quale, al suo risveglio, si ritroverà intrappolato nel sopracitato villaggio. A quanto pare, Chris non sta agendo per conto della Blue Umbrella, ma per conto proprio. Inoltre, pare che nemmeno la Blue Umbrella sia tanto innocente come sembri.
  • Resident Evil 8 vedrà il ritorno degli zombie, ma anche nuove creature come esseri simili ai Ganados, ma dalla pelle pallida, animali come cani e lupi, esseri simili ai Licker, esseri bestiali che ricordano i classici lupi mannari, ma fondamentalmente diversi e perfino zombie in armatura e armati di spada, asce e altri armi medievali, molto probabilmente presenti nelle sezioni del castello.
  • Più tentacoli, più focus sul gore e l'horror fisico, nemici giganti armati e le prime notizie arriveranno prima di quanto si pensi.

Se questi leak si riveleranno corretti, significa che siamo già venuti a conoscenza di una gran quantità di informazioni. Naturalmente, non possiamo basarci su questi rumor per tirare le somme: tuttavia, se diamo per scontata la presenza di un annuncio durante il prossimo evento reveal PS5, cosa altamente gettonata, allora non dovremo aspettare molto, prima di scoprire la verità.

Cosa ne pensate? Secondo voi questo leak è plausibile? Vi piacerebbe giocare ad un Resident Evil così?

Fonte: RelyOnHorror

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil 3: Nemesis

Nintendo GameCube, PS1

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti