Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Cyberpunk è stato un avvertimento, non un'aspirazione'. Mike Pondsmith riflette sulla situazione attuale negli USA

Il futuro distopico immaginato dal creatore di Cyberpunk 2020 diventa un 'presente distopico'.

Il fondatore di R. Talsorian Games e creatore del gioco da tavolo Cyberpunk, Mike Pondsmith, ha recentemente detto: "Cyberpunk era un avvertimento, non un'aspirazione".

Questa citazione è stata attribuita a Pondsmith in una recente dichiarazione pubblicata da R. Talsorian Games, designer dell'illustre gioco di ruolo da tavolo Cyberpunk che funge da base per l'imminente Cyberpunk 2077 di CD Projket Red.

"Mike Pondsmith, come molti di voi potrebbero sapere, è di colore", recita la dichiarazione ufficiale. "RTG è, per quanto ne sappiamo, la prima grande compagnia di ruolo fondata da un uomo di colore. A nostro avviso, rimane una delle più importanti società di giochi da tavolo di proprietà e gestita da una persona di colore."

Il post osserva che fino all'anno scorso Mike Pondsmith era l'unica persona di colore nella Origins Hall of Fame.

La dichiarazione osserva che Pondsmith ha trascorso gli ultimi giorni a riflettere sugli eventi attuali e sulla sua vita di uomo di colore negli Stati Uniti, e attualmente si sta prendendo tempo per preparare una sua dichiarazione significativa su "razza, abuso di autorità e abuso di potere".

Sta anche meditando "che cosa significa guardare fuori dalla finestra e vedere troppo del futuro distopico che hai fatto diventare una carriera di scrittore diventare il presente distopico".

Nel frattempo la dichiarazione di RTG come società è cristallina con la sua risposta ai recenti eventi negli Stati Uniti. "Non solo condanniamo il razzismo", si legge. "Lo disprezziamo."

"Le persone, indipendentemente dal colore della loro pelle, dalla loro identità di genere, dalle loro preferenze sessuali, dalla loro etnia, dalle loro differenze fisiche e mentali, dalla loro età o religione hanno il diritto di vivere la loro vita senza preoccuparsi di essere molestati, picchiati o uccisi da altri, specialmente da altri con potere e autorità."

"Quando c'è un abuso di potere, le persone hanno il diritto e il dovere di alzarsi, di protestare contro gli abusi e chiedere giustizia".

RTG ha donato $ 2.000 al progetto Bail, ma questo è solo l'inizio.

"Non sarà l'ultima iniziativa che prenderemo per aiutare a rendere il mondo un posto migliore", recita la dichiarazione.

"Nelle parole di Mike Pondsmith:" Cyberpunk era un avvertimento, non un'aspirazione".

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti