Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: i giochi next-gen svelati a brevissimo e Sony donerà $1 milione alla comunità afroamericana

Supporto totale al movimento Black Lives Matter.

La scorsa settimana, Sony ha rinviato l'evento dedicato ai giochi next-gen per PS5. La compagnia ha detto di voler "permettere a voci più importanti di essere ascoltate" mentre le persone di tutto il mondo protestavano in seguito all'uccisione di George Floyd.

Ora Sony ha svelato una nuova data per il suo evento, che si terrà l'11 giugno. Lo show si concentrerà sui giochi, ma la società prevede di fare altri annunci prima del lancio di PS5.

In un'intervista esclusiva con CNET, Jim Ryan, CEO di PlayStation, ha dichiarato la scorsa settimana: "non è il momento di festeggiare" a causa dei tumulti internazionali e dei conflitti razziali. Per il CEO e per Sony, le ultime due settimane dominate da proteste in tutto il mondo e dalle terribili immagini della morte di George Floyd, hanno significato un momento di "introspezione" sulle pratiche commerciali, sull'approccio e sulla diversità tra lo staff.

"Ci sono momenti nella vita in cui succede qualcosa intorno a te e ti rendi conto che quello che hai fatto non è abbastanza grande, non abbastanza buono o semplicemente sbagliato. Questo è un momento simile", ha detto il CEO in uno scambio di email. "Guarderemo in modo approfondito a come ci comportiamo come azienda e a come ci comportiamo nei confronti della nostra comunità".

Inoltre, la divisione PlayStation di Sony ha promesso $ 1 milione a sostegno della comunità afroamericana.

Ryan ha dichiarato che la decisione di rinviare l'evento PS5 è stata semplice. Lo show era già registrato e completato, ha aggiunto, ma la scorsa settimana non era il momento di festeggiare.

Altre divisioni di Sony si sono allineate a PlayStation. Sony Electronics, che produce dispositivi come fotocamere, cuffie e altoparlanti, ha affermato che ogni settimana terrà momenti di silenzio per ricordare l'omicidio di Floyd e "coloro che sono stati uccisi o hanno subito discriminazione e disuguaglianza". Il team Sony Alpha, che produce le fotocamere portatili, ha twittato le foto delle proteste. E il 6 giugno Sony Music Group ha lanciato un fondo da $ 100 milioni "per sostenere la giustizia sociale e le iniziative antirazziste in tutto il mondo".

Che ne pensate?

Fonte: Cnet.