Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II si ispira in parte a un linciaggio che Neil Druckmann ha visto da bambino

Visto dallo stesso Neil Druckmann in giovane età.

Secondo quanto riportato dal team di sviluppo, la trama di The Last of Us Part 2 è stata influenzata (in parte) da un evento vissuto dal director Neil Druckmann quando era piccolo.

In poche parole Druckmann ha raccontato di aver visto un video di un linciaggio e di come questo abbia gli abbia fatto provare sentimenti contrastanti:

"Senza entrare troppo nei dettagli, quando ero più giovane ho visto un video di un linciaggio ed è stata... una nuova esperienza. Subito dopo ho iniziato a provare odio verso le persone che commettevano quell'atto. Oh se potessi colpirli nei modi più terribili (pensò all'epoca)."

"Cinque anni dopo... Dopo un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti flagellati dalla pandemia, Ellie e Joel si stabiliscono in Wyoming. La vita in comunità garantisce loro una nuova stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e dei sopravvissuti più disperati. Ma quando un inatteso evento compromette quegli equilibri, Ellie decide di intraprendere un nuovo viaggio. Questa volta per ottenere giustizia. La caccia ai responsabili, tuttavia, le riserverà strazianti ripercussioni fisiche ed emozionali." - recita la descrizione del gioco.

The Last of Us: Parte II sarà disponibile su PS4 dal 19 giugno.

Cosa ne pensate?

FONTE: VG247