Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us Parte II: per Naughty Dog la diversità 'porta a raccontare storie migliori'

Diverse prospettive portano a nuovi processi creativi.

Diverse prospettive offrono nuovi punti di vista per il processo creativo. È lo stesso quando guardiamo nella creazione stessa: uscire dagli archetipi di personaggi generici spesso porta a storie migliori, personaggi più radicati. Dopotutto, le storie sono un modo per vedere nella vita di qualcun altro e viviamo tutti per vivere una serie di esperienze diverse. Questo è qualcosa che Naughty Dog, creatore di The Last of Us Parte II, comprende bene.

Per il team di sviluppo, la diversità è importante quanto la grafica, il combattimento e la musica "perché, in definitiva, porta a storie migliori", ha spiegato il direttore creativo Neil Druckmann in un'intervista. "Ashley Johnson ha condiviso con me una storia in cui qualcuno le si è avvicinato e le ha detto che The Last of Us ha dato il coraggio di fare outing con la famiglia. È sorprendente che una storia sia stata in grado di farlo. Queste storie sono stimolanti nel dire: 'guarda, quando raccontiamo storie diverse, possono avere un impatto e un effetto reali sulle persone'".

In effetti, la diversità dei personaggi è uno dei motivi per cui la scrittrice di Westworld Halley Gross si è unita per aiutare a scrivere The Last of Us Parte II. Prima di accettare il lavoro, ha visto alcune concept art di una donna muscolosa interpretata da Laura Bailey. "Non appena ho visto il disegno con questa ragazza con spalle fantastiche e le braccia grandi e forti, ho deciso di partecipare allo sviluppo".

Vi ricordiamo che The Last of Us Parte II sarà disponibile dal 19 giugno su PlayStation 4. Recentemente Druckmann ha dichiarato che la storia del gioco si ispira in parte ad un evento vissuto dal director stesso.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti