Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xenoblade Chronicles, nuovo titolo all'orizzonte? Monolith Soft vuole continuare a focalizzarsi sulla serie

Parola del responsabile Tetsuya Takahashi.

Xenoblade Chronicles è diventato un importante franchise per Nintendo nel decennio in cui è stato in circolazione, grazie a due eccellenti uscite principali e uno spin-off spesso ingiustamente trascurato, e chiaramente, né la grande N né gli sviluppatori di Monolith Soft hanno intenzione di smettere di fare nuovi giochi della serie.

Parlando di recente con Vandal, Tetsuya Takahashi, responsabile dello studio e creatore della serie, ha dichiarato che Monolith Soft vuole continuare a concentrarsi ulteriormente sulla costruzione del marchio Xenoblade Chronicles, il che, si suppone, significa che vogliono creare altri giochi Xenoblade. Takahashi afferma che, sebbene la serie stia attirando la maggior parte della loro attenzione in questo momento, se si presentasse l'opportunità, vorrebbe anche dare il via libera a un gioco su scala minore.

"Per dare più varietà a Monolith Soft, mi piacerebbe fare un progetto su scala ridotta se si presentasse l'opportunità", ha detto. "Ma in questo momento, penso che dovremmo concentrarci sull'aumentare il valore del marchio che abbiamo creato con la saga Xenoblade Chronicles. Naturalmente, se riusciamo ad organizzarci in un modo che ci consentirà di farlo, vorrei anche dare una possibilità a un progetto su piccola scala."

Guarda su YouTube

Lo studio ha recentemente lanciato Xenoblade Chronicles: Definitive Edition e stanno lavorando anche ad altri progetti. Takahashi ha recentemente confermato che lo studio ha tre team di sviluppo separati, uno dei quali sta lavorando a un nuovo gioco. Rumor precedenti hanno affermato che questo sarà un gioco di ruolo fantasy medievale, anche se è possibile che Xenoblade Chronicles 3 abbia la precedenza su questo progetto. Nel frattempo, Monolith sta lavorando come team di supporto per lo sviluppo del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Xenoblade Chronicles

Nintendo Wii

Xenoblade Chronicles

Nintendo 3DS

See 4 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti