Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Animal Crossing - Conchiglie Estive: Dove trovarle, le ricette e prezzi spiegati!

Tutto quello che c'è da sapere sulle Conchiglie speciali dell'evento estivo.

Le Conchiglie Estive sono materiali stagionali di Animal Crossing: New Horizons.

Ciò significa che, proprio come i Fiori di Ciliegio, le Conchiglie Estive appariranno sulla vostra isola solo durante specifici periodi dell'anno. Nel caso delle Conchiglie, ovviamente, il loro periodo è la stagione estiva.

Le Conchiglie Estive sono anche protagoniste di svariate ricette per il Fai da Te da trovare e craftare. Se non doveste essere interessati nel crafting, comunque, le Conchiglie Estive possono anche essere vendute a buon prezzo presso la Bottega di Nook.

Su questa pagina:

Le date in cui è possibile trovare le Conchiglie Estive in Animal Crossing: New Horizons

Durante i mesi estivi, in New Horizons, potreste notare l'apparizione di piccole conchiglie blu sulle spiagge della vostra isola.

Si tratta delle Conchiglie Estive, oggetti che potrete ottenere solo nei mesi di giugno, luglio e agosto nell'emisfero nord.

Se vivete nell'emisfero sud, invece, potrete trovarle nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio.

Non dimenticate di godervi il sole estivo in New Horizons.

Durante l'estate, inoltre, potrete trovare una collezione di ricette per il Fai da Te che richiedono le Conchiglie Estive per essere realizzate. Proprio come le stesse Conchiglie, queste ricette non sono disponibili durante le altre stagioni.

Come trovare le Conchiglie Estive in Animal Crossing: New Horizons

Analogamente alle altre conchiglie presenti in New Horizons, le Conchiglie Estive appariranno sulle spiagge della vostra isola durante la giornata.

Passeggiate sul bagnasciuga tenendo gli occhi bene aperti: se scorgerete degli oggetti blu luminosi, avrete trovato delle Conchiglie Estive.

Non c'è un orario preciso per l'apparizione delle Conchiglie sulla spiaggia. Ciò significa che, se avete un disperato bisogno di trovarle, l'opzione migliore è quella di tornare a visitare la spiaggia periodicamente, ogni paio d'ore. Questo lasso di tempo dovrebbe essere sufficiente a generare abbastanza conchiglie sulla riva e, con un po' di fortuna, qualcuna di esse sarà una Conchiglia Estiva.

Non c'è bisogno di affrettarsi, però: avrete circa tre mesi per raccogliere queste conchiglie speciali e le relative ricette per il Fai da Te, il che significa che non dovreste avere troppe difficoltà a trovarle e craftare ciò che più desiderate.

Guarda su YouTube

Il prezzo di vendita delle Conchiglie Estive in Animal Crossing: New Horizons

Se avete bisogno di Stelline extra o se non siete interessati nelle ricette per il Fai da Te relative alle Conchiglie Estive, potrete semplicemente venderle a Marco e Mirco presso la Bottega di Nook.

Ciascuna Conchiglia Estiva vale ben 600 Stelline in New Horizons.

Si tratta di un prezzo molto più elevato rispetto a tutte le altre conchiglie e ai coralli che troverete solitamente sulle spiagge: vendere le Conchiglie Estive è un ottimo modo per raccimolare facilmente un buon quantitativo di denaro.

Come trovare le ricette per il Fai da Te basate sulle Conchiglie Estive in Animal Crossing: New Horizons

Il modo più facile di trovare le ricette per il Fai da Te relative alle Conchiglie Estive in New Horizons, è quello di colpire i palloncini che fluttuano sulla vostra isola.

A differenza di altre ricompense, le ricette per il Fai da Te delle Conchiglie Estive non sono legate ad un colore specifico dei palloncini (alcuni materiali, ad esempio, appaiono solo nei palloncini blu). Ciò significa che dovreste tentare di abbattere tutti i palloncini che vi capiterà di vedere.

I palloncini sono il modo più facile di trovare le ricette per il Fai da Te relative alle Conchiglie Estive.

Occasionalmente, potreste trovare delle ricette anche nelle bottiglie che giungeranno sulla spiaggia durante il giorno oppure nelle Isole Misteriose che visiterete.

La lista delle ricette Fai da Te basate sulle Conchiglie Estive: quante ce ne sono e di quali materiali avrete bisogno?

In totale ci sono otto ricette per il Fai da Te relative alle Conchiglie Estive, in New Horizons. Si tratta, in buona sostanza, di progetti per realizzare carta da parati, pavimenti e borse.

L'arredamento a base di conchiglie si sposa bene con le nuove ricette per il Fai da Te.

Qui di seguito troverete una lista completa delle ricette relative alle Conchiglie Estive e i materiali di cui avrete bisogno per realizzarle:

OggettoMateriali Richiesti
Ghirlanda Conchigliax1 Conchiglia Estiva
x1 Lumaca di mare
x1 Dollaro Sabbioso
x1 Corallo
x1 Vongola Gigante
x1 Ciprea
Muro Tropicalex5 Conchiglie Estive
Muro Sottomarinox3 Conchiglie Estive
x5 Coralli
Pavimento Sottomarinox3 Conchiglie Estive
x3 Coralli
Pavimento sabbia deserto x3 Conchiglie Estive
x1 Pavimento sabbia
Pavimento Acquax6 Conchiglie Estive
Pochette Gusciox2 Vongole Giganti
x6 Conchiglie Estive

Consigli per il ritrovamento delle ricette per il Fai da Te in Animal Crossing: New Horizons

Il modo più facile di trovare le ricette per il Fai da Te relative alle Conchiglie Estive in New Horizons, è quello di abbattere i palloncini che fluttuano sull'isola.

Qui di seguito troverete qualche consiglio utile per aiutarvi a trovare e abbattere i palloncini sull'isola:

  • Portate con voi diverse fionde. La prima regola per la caccia ai palloncini in New Horizons è quella di portare con voi almeno due fionde, quando partite in missione. In questo modo non dovrete sprecare tempo tornando indietro al Nook's Cranny o al più vicino banco da lavoro per crearne di nuove. Meglio spendere qualche soldo in più in fionde che perdere l'occasione di abbattere qualche palloncino.
  • A seconda dell'orario, durante la giornata, i palloncini possono apparire sulla costa est o ovest della vostra isola. Durante il giorno, il vento soffierà da ovest, il che significa che dovreste pattugliare le coste ad ovest in cerca di palloncini. Alle 6 del pomeriggio, invece, il vento inizierà a soffiare da est e, di conseguenza, dovreste pensare di raggiungere la costa opposta.
  • I palloncini vengono generati più spesso durante i minuti che terminano con un '4' o un '9'.' Per esempio alle 4:04 del mattino o alle 9:09 della sera. Ciò significa anche che i palloncini vengono generati circa ogni 5 minuti, in New Horizons. Per questo motivo potete prendervi una pausa dal gioco, di tanto in tanto, se ne avete bisogno.
Assicuratevi di abbattere i palloncini in un luogo sicuro.
  • Impostate la telecamera in modalità ROLLING o puntatela verso il cielo. Sebbene possiate vedere le ombre dei palloncini con la visuale dall'alto, le altre due impostazioni della telecamera vi consentiranno di vedere meglio il cielo. Quest'ultimo è un fattore essenziale per individuare più facilmente i palloncini.
  • Abbattere un palloncino su una roccia o sull'acqua distruggerà la vostra ricompensa! Per questo motivo dovete sempre assicurarvi di abbattere i palloncini solo sulla terra ferma. È sempre una buona idea prevedere dove la ricompensa potrebbe atterrare: le ombre possono trarvi in inganno.
  • Ascoltate il vento. Il soffio del vento può essere udito quando un palloncino sta fluttuando vicino a voi. Per individuarlo, ispezionate l'area tenendo sempre le orecchie bene aperte!

Buona fortuna!