Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny 3 è all'orizzonte? La risposta di Bungie

Il focus rimane su Destiny 2.

Quando Destiny è stato annunciato per la prima volta, Bungie e Activision sembravano avere una visione ampia di un gioco quasi infinito che sarebbe stato supportato per anni e anni. Questo è il motivo per cui l'annuncio di Destiny 2, appena tre anni dopo, è stato uno shock per molti fan che si aspettavano un supporto migliore per l'originale Destiny. Ora sono passati altri 3 anni dal lancio di Destiny 2, ma sembra che Bungie abbia imparato dal passato.

In un post sul sito ufficiale, Bungie ha parlato a lungo del futuro del gioco. Quando si è trattato di un potenziale Destiny 3, lo studio ha detto che non volevano ripetere lo stesso "errore" del passaggio da Destiny a Destiny 2 così presto. Dover ricominciare da capo è stata una grande frustrazione per gli appassionati di Destiny, dunque un sequel non sembra nei piani della compagnia al momento.

Con Destiny 2, "abbiamo lasciato indietro tutto il contenuto di Destiny 1 e molte delle funzionalità che i giocatori hanno imparato ad apprezzare. Ora crediamo che sia stato un errore creare una situazione che ha diviso la community, crediamo sia stato un errore ripristinare i progressi dei giocatori. È un errore che non vogliamo ripetere facendo un Destiny 3. Non crediamo che un sequel sia la giusta direzione per il gioco e negli ultimi due anni abbiamo investito tutto il nostro sforzo di sviluppo in nuovi contenuti, gameplay e nuove funzionalità per Destiny 2."

Guarda su YouTube

Destiny 2 è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia ed è stato confermato anche l'arrivo su PS5 e Xbox Series X.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.