Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 in un nuovo brevetto che ne mostra l'interfaccia

Diamo uno sguardo in anteprima.

Gli ultimi brevetti depositati da Sony ci consentono di dare un primo sguardo all'interfaccia utente di PlayStation 5. Seguendo le illustrazioni condivise nel brevetto, l'interfaccia utente di PS5 non sembra molto diversa da quella attualmente disponibile su PS4. Il layout XMB è lo stesso, ma i riquadri stessi sono stati riprogettati per visualizzare ulteriori informazioni.

Il principale fattore è il modo in cui Sony intende utilizzare i dati di tracciamento e utente per informare i giocatori. I documenti mostrano come i riquadri di gioco potrebbero mostrare le attività e le statistiche del giocatore, come il rapporto uccisioni/morti e altre informazioni. L'interfaccia mostrerà anche dove un giocatore è arrivato nel titolo e offrirà suggerimenti se questo si trova bloccato in una zona per molto tempo.

Parte del processo decisionale si baserà sull'apprendimento automatico. Ciò si estende anche alle registrazioni di gameplay salvate dagli utenti, perché è quello da cui il sistema attingerà per cercare di aiutare i giocatori bloccati. Ad esempio, il brevetto descrive un sistema che analizza i filmati di gioco catturati da altri giocatori per decidere se potrebbe effettivamente aiutare un altro giocatore ad andare avanti.

Ovviamente, l'esistenza di questo brevetto non è la conferma che queste tecnologie verranno utilizzate su PS5, ma a quanto pare Sony sta esplorando diverse possibilità. Le funzionalità richiedono spesso anni dal brevetto all'esecuzione. Lo stesso vale per l'interfaccia utente; Sony potrebbe aver semplicemente utilizzato progetti obsoleti per illustrare un obiettivo.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile entro la fine dell'anno.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti