Senua's Saga: Hellblade II per Xbox Series X sarà mosso dall'Unreal Engine 5

Microsoft conferma che il gioco è stato costruito con il motore next-gen di Epic.

Microsoft ha annunciato che Senua's Saga: Hellblade II per Xbox Series X è stato costruito utilizzando Unreal Engine 5.

Jason Ronald, Director of Program Management for Xbox Series X, ha anche confermato ufficialmente che il primo filmato di Senua's Saga: Hellblade II, arrivato insieme alla rivelazione di Xbox Series X ai The Game Awards del 2019, era in esecuzione con il motore next-gen e "riflette la potenza di Xbox Series X che permetterà agli sviluppatori di offrire nuovi universi, esperienze e giochi in modi che non avreste mai immaginato."

Unreal Engine 5 è stato presentato il mese scorso insieme a una tech demo per PlayStation 5, Lumen in the Land of Nanite. Anche se non è previsto che questo diventi un gioco completo, ha comunque offerto uno sguardo al futuro dei giochi per PlayStation 5, Xbox Series X e PC.

La notizia di Senua's Saga: Hellblade II e UE5 è stata rivelata su Xbox Wire in un articolo intitolato "Tutto ciò che devi sapere su Xbox Series X e il futuro di Xbox ... finora." Sebbene non ci sia molto altro di nuovo, l'articolo ribadisce alcuni dettagli entusiasmanti, tra cui le specifiche complete della console next-gen di Microsoft, il fatto che verrà lanciata con "migliaia" di giochi retrocompatibili e molto altro.

Che ne dite?

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (36)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (36)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza