Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II e i leak secondo Neil Druckmann: 'spero che gli hater provino il gioco'

Riuscirà a fargli cambiare idea?

A pochi giorni dalla sua uscita, il director di The Last of Us: Parte II, Neil Druckmann, ha rilasciato un'intervista su Eurogamer, nel quale ha discusso del disastroso leak che ha colpito l'mabizioso titolo Naughty Dog, svelando scene ed eventi che definire spoiler sarebbe usare un eufemismo.

Purtroppo, ciò che è stato diffuso ha svelato alcuni dettagli della trama che non sono andati a genio ad alcuni fan, tanto da averli trasformati in veri e propri hater. Ovviamente, non sappiamo se si tratta di ex-fan diventati hater, oppure semplicemente di gente che millanta una passata adorazione, ma in realtà odia il gioco tanto per; nondimeno, il malcontento generale è chiaramente visibile in vari spazi social.

Druckmann è ben consapevole di questo clima e ha approfittato dell'intervista per parlarne e chiedere ai sopracitati hater di dare una possibilità a The Last of Us Parte 2:

"Abbiamo creato un viaggio con Ellie e Ellie è sempre lei. È definita da ciò che è accaduto nel gioco precedente. Continueremo ad esplorarla andando avanti. Ora ha 19 anni. Come possiamo esplorare tutte le sfaccettature di qualcuno che ha 19 anni? Pensi di essere invincibile. Pensi di sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato nel mondo. Sei sessualmente attratto dalle persone di cui sei attratto. Queste sono le cose che vogliamo esplorare nel personaggio. Se avete un problema con questo, beh, mi spiace, ma la trama ci darà ragione. È ironico o forse triste, ma penso che le persone che beneficeranno più da questo genere di storia sono quelli che stanno urlando di più in questo momento e spero che il gioco possa attirarli e normalizzare ciò che è normale.".

Cover image for YouTube videoThe Last of Us Part II - Anteprima!

Difficilmente le parole di Druckmann faranno breccia negli hater, sempre che le loro convinzioni siano reali. Tuttavia, se è vero che bisogna provare un gioco prima di decidere se piaccia o meno, senza basarsi su leak e mezze informazioni, allora ci converrà aspettare il prossimo 19 giugno, data uscita di The Last of Us Parte 2, in esclusiva PS4.

Se invece siete interessati alla nostra opinione, allora avrete solo da aspettare domani, 12 giugno, per la nostra recensione.

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti