PS5 e la retrocompatibilitÓ: Sony al lavoro per testare gli oltre 4000 giochi PS4

La societÓ ribadisce ci˛ che aveva promesso.

Quando si parla di retrocompatibilità si pensa che sia una cosa facile: in realtà non è un meccanismo così semplice. È necessario eseguire test approfonditi per garantire che il software di ultima generazione funzioni correttamente su hardware di nuova generazione e a quanto pare Sony sta ancora configurando "oltre 4000" titoli PS4 che saranno disponibili su PS5.

"Abbiamo detto che PS5 è stata progettata per giocare con i giochi PS4. Stiamo analizzando il processo con gli editori e gli sviluppatori che stanno testando una libreria piuttosto grande, con oltre 4.000 giochi. Siamo contenti dei progressi che sono stati fatti", ha dichiarato Jim Ryan, CEO di PlayStation durante un'intervista.

Non sono esattamente nuove informazioni, ma è rassicurante vedere Ryan ribadire la posizione di Sony sulla retrocompatibilità. L'argomento non è stato trattato durante l'evento reveal di PS5, ma è probabile che Sony, ad un certo punto, approfondirà ulteriormente i suoi piani su questo meccanismo. In precedenza, la società aveva dichiarato che i giochi per PS4 trarranno beneficio da un aumento dei frame rate e da risoluzioni più elevate sulla console di nuova generazione, ma attualmente Sony non ha mostrato nulla a riguardo.

ps5

Ci sono giochi per PS4 che volete provare su PS5? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: PushSquare

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (31)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza