Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 è stata finalmente svelata ma quali sono le sue dimensioni? Sarà più grande di Xbox Series X e PS4?

Un primo confronto dei fan.

Confronti non ufficiali sulle dimensioni di PlayStation 5 hanno mostrato l'hardware di Sony a confronto con altre console.

Secondo i confronti sulle dimensioni creati in base all'unità Blu-ray di PS5, la console sarà significativamente più alta di Xbox Series X e PS4 Pro.

Nell'evento reveal guardato da oltre tre milioni di persone, il boss di PlayStation Jim Ryan ha definito l'aspetto di PS5 "il nostro design più sorprendente di sempre".

Come avrete visto, l'hardware presenta un design bicolore in bianco e nero, simile al controller DualSense.

PlayStation ha annunciato che al lancio sarà disponibile anche una PlayStation 5 in edizione digitale, che sacrifica l'unità disco Blu-ray Ultra HD, probabilmente a un prezzo inferiore. Secondo Sony, l'esperienza su entrambe le versioni di PS5 sarà la stessa.

PlayStation ha annunciato un elenco di giochi PS5 first party, tra cui Gran Turismo 7, Marvel Spider-Man Miles Morales, Sackboy: A Big Adventure, Ratchet and Clank Rift Apart a Demon's Souls remake e Horizon Zero Dawn 2.

Presentati anche giochi third party di spicco , tra cui Resident Evil 8, Hitman 3 e nuove IP di Capcom e Square Enix. In tutto, durante l'evento sono stati mostrati più di 25 giochi per PlayStation 5.

Che ne pensate?

Fonte: VGC.