Resident Evil 8 Village in nuovi dettagli tra visuale in prima persona, inventario e molto altro

Un video messaggio degli sviluppatori svela nuove informazioni sul nuovo capitolo della serie.

L'evento reveal di PlayStation 5 ci ha offerto la prima occhiata a Resident Evil Village di Capcom, ma la compagnia ha ancora qualcosa in più da condividere in un messaggio speciale degli sviluppatori. Mentre il trailer di ieri ci ha presentato la storia e ci ha mostrato chi saranno alcuni dei personaggi chiave, Tsuyoshi Kanda e Peter Fabiano di Capcom hanno svelato alcuni dettagli extra.

Costruito da zero per console e PC di nuova generazione, Resident Evil Village sta già iniziando a mostrare alcuni dei tratti distintivi di ciò che i giocatori possono aspettarsi sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X. Come ci dice Peter Fabiano nel video più in basso, "grafica realistica, audio coinvolgente e assenza di tempi di caricamento vi attireranno davvero nel mondo che abbiamo creato per Resident Evil Village".

Resident Evil Village girerà su RE Engine, lo stesso motore che ha alimentato Resident Evil VII Biohazard, i remake del 2 e 3, e Devil May Cry 5.

Il gioco segna il ritorno di Ethan Winters da RE7 e della prospettiva in prima persona. Ethan potrebbe essere il protagonista della maggior parte del gioco con uno o due protagonisti che copriranno il resto della storia. Interpretare Chris Redfield non sarebbe una cosa così sorprendente, considerando il successo del DLC dedicato al personaggio di Resident Evil 7, ma questa possibilità sarà svelata da Capcom più avanti.

I fan di Resident Evil noteranno immediatamente un paio di cose interessanti sul sistema di inventario mostrato nel video pubblicato da Capcom. Prima di tutto, l'inventario stesso ritorna al design visto in Resident Evil 4, con oggetti che occupano ciascuno un certo numero di spazi che probabilmente saranno ruotabili come in RE4 per adattarsi a più armi e strumenti. L'inventario, inoltre, potrebbe essere espandibile con più slot, con una maggiore capacità di archiviazione che potrebbe essere sbloccata con il tempo. Infine sembra che potrebbe essere introdotta una forma di valuta per uno store in-game.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza