PS5 sarà meno rumorosa di PS4? Sony ha lavorato duramente per rendere la next-gen più silenziosa

La compagnia 'ha compiuto un notevole sforzo' per risolvere il problema.

Sony ha finalmente svelato al mondo la sua PS5 nell'evento di pochi giorni e, tra le tante informazioni emerse in rete, apprendiamo ora che la next-gen del colosso giapponese sarà molto più silenziosa dell'attuale PS4.

Stando a quanto affermato dall'Head of European Business di SIE Simon Rutter, Sony ha deciso di concentrarsi molto per risolvere uno dei problemi più noti su PS4.

Ci sono alcuni giochi che hanno spinto al limite PS4, mettendo alla prova il sistema di raffreddamento, ma con PS5 i giocatori non dovrebbero più incontrare questo problema con la dissipazione del calore.

Secondo Rutter, Sony "ha compiuto un notevole" sforzo per rendere più silenziosa PS5 e, probabilmente, in parte il problema potrebbe essere stato risolto grazie alle dimensioni della nuova console che, a quanto pare, sono piuttosto generose.

Una buona notizia per i giocatori, dunque, poiché giocare con una console rumorosa, specialmente nelle ore notturne, non è esattamente l'ideale.

Che ne pensate?

Fonte: The Guardian.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza